Swim4life_Memorial_Casale_locandina_trofeo

1° Trofeo Swim4life: 10 motivi per non perderlo!

1° Trofeo Swim4life: 10 motivi per non perderlo!

Swim4life_Memorial_Casale_locandina_trofeodi Antonio Izzo

1 Voglia di nuovo. Il trofeo Swim4life è nuovo, fresco e ricco d’idee, come il progetto Swim4life che per passione e con successo diffonde la cultura e l’amore per il mondo del Nuoto a 360 gradi, abbracciando gli Assoluti, i Paralimpici ed i Master.

2 Premi mai visti. Una cascata di premi inonderanno i vincitori!
Saranno premiate la migliore prestazione individuale femminile e maschile con un fantastico kit racing Head Swimming (costume, occhialini e cuffia da gara) ed inoltre saranno premiate le migliori prestazioni maschile e femminile di ogni specialità di gara, con una borsa modello “postino” o un telo in microfibra, offerti dalla Hand e marcati Swim4life!

3 La staffetta Dream Team. I fortissimi atleti master che faranno registrare i tempi più veloci nelle gare individuali dei 50 metri, prenderanno parte alla staffetta “Dream Team” insieme ai campioni Lucio Spadaro, Paolo Bossini e Stefania Pirozzi che saranno i rispettivi capitani di queste tre compagini che si fronteggeranno in una sfida secca nella mi-staffetta 4×50 misti! Un’emozione unica, vincente e senza precedenti nel mondo master!

                     paolo-bossini-olimpiadi Stefania_Pirozzi Trofeo_Swim4life_Lucio_Spadaro

Si qualificheranno alla staffetta Dream Team nove atleti master risultati più veloci nei 50 dorso, 50 farfalla, 50 rana e 50 stile libero.
I tre atleti master della staffetta vittoriosa riceveranno inoltre un bonus di partecipazione ad un clinic tecnico organizzato da MasterSwim+

4 MasterSwim+. Il famosissimo Clinic che si sta affermando in tutta Italia per la qualità dei suoi corsi di perfezionamento natatorio, aprirà le piste per il weekend del trofeo Swim4life con un warm-up allettante! Sabato 27 aprile presso la piscina comunale di Giugliano, il giorno antecedente le gare, si svolgerà un clinic di perfezionamento tenuto dallo staff d’elite della MasterSwim+. Lo stage permetterà anche di dare il meglio per la propria prestazione al Trofeo Swim4life!

1_Trofeo_Swim4life_Marco_Casale5 Onorare la memoria di un amico. Il trofeo Swim4life si ispira e nasce per rendere omaggio a Marco Casale, un nuotatore master come tutti noi, un amico sincero e leale come pochi. Co-fondatore del progetto Swim4life, è scomparso prematuramente lasciando un vuoto enorme ma anche una forza incrollabile nel portare avanti il progetto nel quale anche lui credeva fortemente.
Oltre alla dedica dell’intero trofeo, in sua memoria è stato istituito anche un premio speciale, il Trofeo “Like the wind” (“come il vento”, l’altro elemento che Marco amava insieme all’acqua) che andrà alla migliore prestazione assoluta nella combinata 50 e 100 stile.

6 A tutta birra! Aperta a tutti sarà la staffetta 4×50 stile libero che vedrà confrontarsi tutte le compagini societarie partecipanti al trofeo. Alle staffette vincitrici per ogni categoria e sesso andrà un fusto di Birra da 5 litri per continuare la festa anche dopo il trofeo e perché no, per bere e brindare alla nostra ed alla vostra salute!

7 La piscina. La struttura di Giugliano è una tra le più moderne di tutta Italia! Gli ambienti interni ed esterni sono molto spaziosi ed accoglienti. Adiacente l’impianto c’è un parcheggio praticamente illimitato oltre che gratuito. Gli spogliatoi sono ampi, moderni e dotati di armadietti per riporre in sicurezza gli zaini. L’ampio bordo vasca permetterà un facile deflusso degli atleti. Gli ampissimi spalti accoglieranno comodamente tutti gli atleti ed accompagnatori. Inoltre l’impianto è dotato di una zona solarium esterna collegata direttamente con il piano vasca che garantirà agli atleti pause di sole ed allegria!

1_Trofeo_Swim4life_piscina_comunale_Giugliano_001 1_Trofeo_Swim4life_piscina_comunale_Giugliano_005 1_Trofeo_Swim4life_piscina_comunale_Giugliano_006

8 Lo staff ed i servizi. Il nostro staff conterà almeno quindici persone che Vi accoglieranno e saranno a Vostra completa e totale disposizione. La nostra forza sta nell’unione, la passione e la voglia di rendere per Voi questo evento del tutto unico e senza precedenti per il mondo master! Abbiamo infatti curato tutto ciò che riguarda l’organizzazione di questo evento nel dettaglio, l’accoglienza atleti, la ristorazione, l’impianto, i premi in palio e gli eventi concomitanti, per far si che la manifestazione “Swim4life – Memorial Casale” risulti a cinque stelle più!

9 La mist-partenza e l’equilibrio tra le società. Per gli atleti del sud partire in batteria insieme alle donne è qualcosa di più unico che raro. Nel nostro intento innovatore abbiamo sposato la tradizione di tanti altri trofei del centro-nord nei quali si parte insieme, indistintamente dal sesso. Competere prima di tutto con sé stessi è più bello se lo si fa insieme, nuotatori e nuotatrici affiancati sui blocchi di partenza! Inoltre, al fine di equilibrare al meglio le forze in gioco e rendere più accesa la competizione per la corsa per la classifica società, abbiamo stabilito che si terrà conto dei migliori venti punteggi per ogni squadra. Le staffette infine (1 per categoria) concorreranno al punteggio delle società ai fini della classifica finale!
1_Trofeo_Swim4lifeLe prime tre società classificate riceveranno in premio una meravigliosa coppa con base di ceramica dipinta a mano, fabbricate in Italia così come da certificato di qualità allegato! Una particolare targa in vetro andrà invece alle successive cinque società.

10 Due is meglio che one. La festa del trofeo Swim4life non finisce il 28 aprile, perché il nostro evento è gemellato con il “2° Trofeo Aquateam Latina” in programma il 5 maggio a Pomezia. Al termine della manifestazione di Pomezia, saranno premiati, con materiale tecnico e prodotti tipici di entrambe le località, i primi cinque atleti che avranno partecipato ad entrambe le manifestazioni in quattro differenti specialità!

Le iscrizioni saranno aperte da giovedì 28 febbraio e ricordate che alcune gare saranno a numero chiuso, così come specificato nel regolamento ufficiale che troverete su Federnuoto insieme ad ulteriori informazioni sull’evento, cliccando qui!

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights