partenza_donne

La primavera arriva prima con il 7° Trofeo Master Balnaea. L’appuntamento Supermaster del 17 marzo.

La primavera arriva prima con il 7° Trofeo Master Balnaea.
L’appuntamento Supermaster del 17 marzo.

partenza_donne

di Paco Clienti
Dopo la “pausa” che il nuoto master campano ha voluto concedersi in questi primi giorni di marzo, si riprende con il Circuito Supermaster che per il 17 marzo vede in programma uno degli appuntamenti più interessanti della stagione per i master del sud Italia, il Trofeo Master Balnaea.
Giunto alla sua settima edizione, il Trofeo Master proposto dalla Polisportiva Balnaea, interessante attività sportiva che sorge nel cuore di Battipaglia, uno dei posti più rinomati del salernitano anche grazie alle sue primizie date dai prodotti tipici locali come la famosa mozzarella di bufala, anche quest’anno si presenta come un evento da non perdere. Nella scorsa edizione furono 37 le compagini presenti all’evento, di cui ben 10 provenienti da fuori regione che offrirono risultati molto avvincenti, tra cui due record italiani.

tv

Perché questo sarebbe un evento a cui vale la pena partecipare? Partiamo dall’accoglienza che offre l’impianto, con due ampi parcheggi antistanti la moderna struttura sportiva. Una volta entrati, il desk informativo ed un bar-tavola calda con un’ampia sala con tavoli e posti a sedere, offrono subito una calda accoglienza. L’impianto natatorio è il fiore all’occhiello di una struttura polivalente che si estende su una superficie di circa 6.000 mq. Oltre a tre vasche per le discipline legate al mondo acquatico ed il bar con la sala per la ristorazione, nella struttura sono presenti cinque sale per le attività di fitness ed una sala meeting con circa 100 posti a sedere. Al piano inferiore si accede agli ampi spogliatoi, dotati di numerosi armadietti per riporre le borse, phone e docce gratuiti. Dai comodi spogliatoi di accede facilmente al bordo vasca, una 25 metri tra le più scorrevoli d’Italia con 8 corsie dotate di blocchi di partenza inclinati ed antiscivolo. Una delle particolarità di questo impianto è la balconata che affaccia sulla vasca, alla quale si accede dal piano di ingresso e dalla quale si può assistere alle gare in maniera spettacolare! Oltre la vasca da 25 metri per le gare, c’è anche una vasca da 12,50×6,20 metri sempre disponibile per il riscaldamento, con una vetrata che la separa dal campo gara, così da seguire costantemente l’evoluzione del trofeo anche durante le fasi di riscaldamento o defaticamento.

partenza_uomini

Il programma gare è sicuramente allettante per i velocisti:

ore 08.30: Riscaldamento
ore 09.30: 100 misti, 100 stile libero, 50 dorso, 100 rana
ore 14.30: Riscaldamento
ore 15.30: 200 stile libero, 50 farfalla, 100 dorso, 50 stile libero, 50 rana

In occasione del 7° Trofeo Master Balnaea sarà allestito anche uno stand ufficiale della Hand, marchio produttore italiano nel settore del nuoto.
Il Centro Sportivo Balnaea, situato in Battipaglia (SA) – Via Plava 80, è facilmente raggiungibile sia in auto (dall’autostrada SA-RC: uscita Battipaglia) sia con viaggio in treno, in quanto dista soli 250 metri dalla stazione ferroviaria!
L’evento si attende con enfasi soprattutto ovviamente dalle compagini campane. Proseguirà la scia di vittorie ininterrotta il Gabbiano Napoli? Nella scorsa edizione cedette il passo ai Nuotatori Campani e San Mauro Nuoto che si piazzarono rispettivamente al primo e secondo posto, ma quest’anno potrebbero esserci ulteriori sorprese!
Se non volete perdervi le emozioni di viverle in prima persona, non perdete tempo, perché le iscrizioni scadono entro le ore 24.00 del 10 marzo!

Foto_Settore_Master_Polisportiva_BALNAEA

Per qualsiasi informazione sull’evento, è possibile rivolgersi a Gabriele Notabella quale responsabile della manifestazione, rintracciandolo ai seguenti contatti:
info@balnaea.it
notabella@tiscali.it 
0828302111 (sede)
3336019071 (cellulare personale)
FAX: 0828616463ù

Swim4life sarà inoltre presente sul posto per realizzare uno speciale, con galleria foto e video delle gare!

Sicuramente grande sarà l’accoglienza che il gruppo della Polisportiva Balnaea, molto cresciuto soprattutto nell’ultimo anno, riserverà a tutti i partecipanti. 

Clicca qui per la locandina ufficiale da Federnuoto.

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights