polo_natatorio_Bianchi_di_Trieste

Campionati Italiani Nuoto Master 2013, il 22 aprile aprono le iscrizioni. Regolamenti tecnici ed amministrativi.

Campionati Italiani Nuoto Master 2013, il 22 aprile aprono le iscrizioni.
Regolamenti tecnici ed amministrativi.

polo_natatorio_Bianchi_di_Trieste

di Paco Clienti
Federnuoto ha emesso i Regolamenti Tecnici ed Amministrativi dei Campionati Italiani Master 2013 che definiscono i termini di partecipazione agli eventi di Nuoto, Pallanuoto, Tuffi e Sincro,  ricordando che gli stessi sono extra Circuito Supermaster, ovvero non contribuiscono in termini di risultati alle classifiche stagionali.

Iniziamo dal Nuoto Master. Nell’edizione che si svolgerà quest’anno a Trieste, cambia poco e nulla rispetto alle precedenti: ogni concorrente può essere iscritto ad un massimo di tre gare, con il limite di poter disputare massimo due gare individuali nello stesso giorno, più le staffette che devono essere composte esclusivamente da atleti della stessa Società. Qualora fossero indicate più gare di quelle previste da regolamento, la cancellazione di quelle in eccesso avverrà ad insindacabile giudizio dell’organizzazione. Le iscrizioni alle gare individuali devono essere effettuate esclusivamente dalle Società e non dai singoli atleti.

SANY3964

Per ogni staffetta le Società potranno iscrivere un massimo di due squadre per ogni singola categoria e le iscrizioni dovranno essere fatte con la consegna dei cartellini (perfettamente compilati) direttamente sul campo gara, dove sarà eseguito anche il relativo pagamento della tassa di iscrizione.
Ecco i termini di presentazione iscrizione staffette:
– 4×50 Stile Mistaffetta, consegna cartellini entro le ore 10.00 di giovedì 4 Luglio 2013;
– 4X50 Mista Mistaffetta, consegna cartellini entro le ore 10.00 di venerdì 5 Luglio 2013;
– 4X50 Mista Femminile E 4X50 Mista Maschile, consegna cartellini entro le ore 10.00 di Sabato 6 Luglio 2013;
– 4X50 SL Femminile E 4X50 SL Maschile, consegna cartellini entro le ore 17.00 di Sabato 6 Luglio 2013.
Clicca qui per il calendario gare dei Campionati Italiani Nuoto Master 2013.

Apertura e modalità iscrizioni Campionati Italiani Nuoto Master 2013.
Le iscrizioni saranno aperte da Lunedì 22 aprile, fino a domenica 9 giugno 2013. Le quote di iscrizione sono così fissate:
– 6 euro per ogni gara individuale
10 euro per ogni formazione di staffetta (pagamento staffette solamente su campo gara).
Le iscrizioni potranno essere pagate attraverso Bonifico Bancario eseguito a favore della FIN, codice IBAN IT23Z0100503309000000010118, BNL Cassa CONI Foro Italico Roma. È obbligatorio segnalare nella causale la dicitura “Pagamento tassa iscrizione gara Camp. Ita. Masters Nuoto 2013. La ricevuta di pagamento dovrà essere presentata dal responsabile di società solo ed esclusivamente presso la Segreteria FIN Masters presente sul luogo.

SANY4107

Normativa premi e punteggi.
Ad ogni gara di ogni categoria maschile e femminile saranno assegnati i punti dei corrispondenti valori tabellari dal primo al sedicesimo classificato. Tutti i classificati dal diciassettesimo in poi, saranno indicati fuori classifica. Con lo stesso principio, le gare di staffetta porteranno punteggio alle società dalla prima alla sedicesima classificata. La classifica di società si ottiene sommando i punteggi acquisiti dai rispettivi concorrenti entrati nel punteggio secondo la logica sopra descritta. Saranno consegnate medaglie ai primi tre atleti classificati per ogni gara e per ogni categoria. Sarà consegnata una coppa alle prime sedici Società classificate.

Normativa di partecipazione.
La partecipazione è aperta a tutti i master in regola con il tesseramento FIN 2012-2013, indipendentemente dalla partecipazione o meno a manifestazioni del circuito Supermaster e non è vincolata a tempo limite di ammissione. Ogni concorrente, pena la non ammissione alle gare, deve essere in possesso della tessera agonistica masters, da esibire agli ufficiali di gara. I cittadini stranieri, purché regolarmente tesserati, verranno inseriti in classifica e premiati, porteranno punteggio per la classifica ma non potranno essere insigniti del titolo di Campione Italiano che verrà assegnato al primo italiano presente in classifica. Non potranno partecipare gli U25.

SANY4000

Le batterie verranno formate suddividendo i concorrenti per sesso e per categoria e quindi, all’interno di ogni categoria, per tempi decrescenti. Si gareggerà comunque sempre a corsie piene. Per le gare degli 800 metri stile libero gli atleti gareggeranno divisi per sesso e le serie saranno composte per tempi di iscrizione decrescenti.
Ricordiamo che in occasione dei Campionati Italiani di Nuoto Master saranno premiati i vincitori di categoria delle classifiche Supermaster ed Iron Master, atleti e società.

Logistica per atleti ed accompagnatori.
Per qualsiasi info logistiche potete contattare l’Agenzia Smile Tech, via val di Rivo 19 – 34132 Trieste – tel. 040.3481631 – cell. 393.9372651 – e-mail: info@smileservice.it.

I Campionati Italiani Masters in Acque Libere di Fondo e Mezzo Fondo 2013 saranno invece disputati nuovamente nel Lago di Scanno. La partenza delle gare è fissata dallo Stabilimento “La Spiaggetta”, dove sarà presente la Segreteria FIN Master per accredito e marcatura atleti. Ecco le date:

SANY4403

– 27 Luglio 2012 per il Fondo KM. 5.0 inizio gara ore 11.00. La premiazione della gara sarà effettuata al termine delle gare e nel pomeriggio, alle ore 18.00 circa, sarà offerto un aperitivo con musica per tutti gli atleti presenti presso la Pasticceria Pan dell’Oorso – Viale del Lago.

– 28 Luglio 2012 per il Mezzo Fondo KM.2.5 inizio gara ore 11.00. La premiazione sarà effettuata al termine della gara non appena saranno completate anche le classifiche per Società.
L’appuntamento con gli atleti per accredito e marcatura è fissato due ore prima dell’orario di inizio gara.

Normativa di partecipazione.
È previsto un pasta – point per ogni atleta in entrambe le prove (un piatto di pasta ed acqua).  La tassa iscrizione gara è fissata ad Euro 15.00 che potrà essere pagata sul Conto Corrente Bancario FIN IT23Z0100503309000000010118 – BNL Cassa CONI Foro Italico Roma oppure direttamente sul luogo presso la segreteria Masters FIN allestita sul campo gara (in caso di pagamento con bonifico bancario la relativa ricevuta dovrà essere consegnata al momento dell’accredito). Le iscrizioni dovranno essere effettuate obbligatoriamente con la procedura on line accessibile cliccando qui
Le società che hanno già utilizzato il sistema on-line nazionale master, accedono con le password in loro possesso. Le altre devono fare richiesta seguendo le indicazioni riportate sulla pagina di accesso alla voce “per cominciare”. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 16 Luglio 2013. Non saranno accettate iscrizioni o variazioni su campo gara.

I Campionati Italiani Estivi Masters e Propaganda di Tuffi si terranno a Colle Val d’Elsa dal 21 al 23 Giugno 2013. Clicca qui per il regolamento completo.

I Campionati Italiani Masters di Pallanuoto 2013 si terranno a Bari presso la Piscina Comunale dal 19 al 21 luglio 2013. Clicca qui per il regolamento completo

I Campionati Italiani Masters Sincronizzato estivi si terranno a Chieti dal 13 al 14 Luglio 2013. Clicca qui per il regolamento completo. 

I Campionati Italiani Master della Sprint in mare da 1,5 km si terranno il 29 settembre a Sestri Levante (GE). Clicca qui per il regolamento completo.

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights