Master_Swim

Master Swim, la nuova app per vivere il tuo nuoto! Veloce, pratica ed aggiornata, offre il nuoto master con un click.

Master Swim, la nuova app per vivere il tuo nuoto!
Veloce, pratica ed aggiornata, offre il nuoto master con un click.

Master_Swimdi Paco Clienti
L’evoluzione e la crescita del nuoto master è costante già da alcuni anni. Aumentano i tesserati, si allarga il movimento e cresce la partecipazione. Di conseguenza diventano sempre più numerosi i meeting stagionali e sempre meglio organizzati gli appuntamenti internazionali, partecipati con grande enfasi, come gli ultimi mondiali di Riccione che hanno visto oltre 12mila atleti!
Questa crescita porta ad un conseguente ridimensionamento di tutto ciò che gira intorno al nuoto master. Aumentano i canali che parlano di questo settore, ne nascono di nuovi. C’è un’organizzazione nettamente diversa rispetto a cinque o dieci anni fa ed inoltre vengono messi a disposizione nuovi strumenti. Master Swim è uno dei nuovi strumenti a disposizione degli atleti master!
Si tratta di un’applicazione per smartphone ideata da cinque ragazzi che attualmente gestiscono e seguono il progetto Master Swim che mette facilmente e gratuitamente a disposizione di tutti gli atleti un vasto database contenente risultati e molto altro ancora!
Le principali funzionalità di questa giovane applicazione, nata solo da questa stagione, permette in mobilità di:

– visualizzare i risultati del Circuito Supermaster FIN
– eseguire una facile e veloce ricerca Atleti
– eseguire una facile e veloce ricerca Team
– eseguire una facile e veloce ricerca Specialità
– verificare la classifica Iron Master
– calcolare il punteggio Supermaster ed i tempi necessari a conseguirne uno in particolare
– visualizzare i Record Italiani
– consultare il Calendario Gare
– accedere ad una sezione News

fotoLe Informazioni, i tempi ed i punteggi riportati dall’applicazione, sono tratti dai risultati ufficiali resi pubblici e disponibili in rete dalla FIN e o dagli enti organizzatori delle manifestazioni. 
Gli ideatori di questa interessante applicazione e che attualmente gestiscono il progetto sono Francesca Abellonio, Edoardo Dell’Amico, Marco Marchiaro, Luca Motto Ros ed Armando Ottenga che contano sul supporto “esterno” di Cristiana Scaramel per la diffusione sui Social Network.
Master Swim non risiede in alcun spazio web, tranne quello che utilizza sul Social Facebook dove si trova la sua pagina ufficiale (clicca qui per accedervi) https://www.facebook.com/masterSwimapp

«Questo perché – come afferma Luca Motto Ros – il nostro vuole essere un approccio interattivo e aperto alla comunità degli utenti, abilitandoli ad un confronto reciproco. Il nostro obiettivo è poter dare continuità al nostro progetto e condividere la nostra passione per il nuoto offrendo un nuovo servizio ai master che possono consultare i propri dati in mobilità e gratuitamente.»

È un’applicazione molto utile e funzionale e che vale la pena scoprire!
Per scaricarla gratuitamente è semplicissimo. Basta collegarsi agli store App Store o Google Play, cercando direttamente “Master Swim” oppure le parole chiave “Nuoto” e “Nuoto Master”.

Più velocemente, clicca qui per scaricare Master Swim da App Store

Clicca qui per scaricare Master Swim da Google Play

Master Swim, go to your Swim!

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights