2_Trofeo_Latina_Aquateam_Swim4life_03

2° Trofeo Latina Aquateam, ecco le meraviglie di Pomezia. Organizzazione ed impianto eccellente, un evento da non perdere.

2° Trofeo Latina Aquateam, ecco le meraviglie di Pomezia.
Organizzazione ed impianto eccellente, un evento da non perdere.

2_Trofeo_Latina_Aquateam_Swim4life_03di Paco Clienti
Siamo alla seconda edizione di questo evento che dopo quanto ha realizzato nella scorsa stagione, al suo esordio nel Circuito Supermaster FIN, ha tutti i numeri per fare il pienone quest’anno! Stiamo parlando del 2° Trofeo Latina Aquateam, organizzato con amore, grande passione e dedizione dall’omonima società guidata da Luca Stipcevich, coadiuvato da vari validi collaboratori. La location del trofeo è uno degli impianti più validi d’Italia, Olimpia Città dello Sport di Pomezia, un vero e proprio paradiso per gli sportivi ed in particolare per i nuotatori inaugurato nel 2007! L’impianto dispone infatti di una vasca da 37,5×25 metri a 10 corsie con blocchi inclinati antiscivolo, limitata a 25 metri con ponte mobile che garantisce un ottimo drenaggio delle acque in eccesso provocate dal movimento delle onde generate durante le gare, caratteristica che rende questo tipo di vasche molto “veloci. Inoltre, cosa non da poco, ci sarà una vasca a 5 corsie sempre disponibile per riscaldamento e defaticamento atleti! Comodi ed ampi gli spalti che si collegano con passaggi diretti al bordo vasca, così come sono comodi ed ampi gli spogliatoi, dotati di numerosi armadietti e phon! Un parcheggio interno con numerosi posti auto, una spaziosa ed accogliente hall di ingresso allestita con punto info, poltrone per l’attesa, bar e sala ristoro, completano l’ottima accoglienza.

2_Trofeo_Latina_Aquateam_Swim4life_02L’organizzazione del Latina Aquateam, come dicevamo in apertura, si è già dimostrata all’altezza dei miglior i appuntamenti con l’edizione della scorsa stagione gestita in maniera egregia. Molto funzionale la camera di chiamata con un grande monitor che trasmetteva i numeri progressivi di chiamata. Veloce e professionale la gestione delle batterie, così come la pubblicazione dei risultati. Quando un evento si organizza mettendoci una grossa dose di passione e voglia di offrire al Circuito Master un appuntamento di ottima caratura, il risultato non può che essere straordinario!
Oltre la fantastica piscina, Olimpia Città dello Sport che si trova a soli 20 minuti dalla bellissima zona di Castel Gandolfo, offre campi da tennis, da calcio, palestre e centro benessere e sorge nei pressi di un buon Hotel dove soggiornare per chi arriva da fuori. Inoltre c’è la possibilità di praticare un’interessante attività non facile da trovare, il “wall climbing”, ovvero l’arrampicata sportiva.
2_Trofeo_Latina_Aquateam_Swim4life_04Le gare si disputeranno domenica 5 maggio, ecco il programma completo:
ore 08.00: Riscaldamento
ore 08.45: 100 dorso – 50 delfino – 400 stile libero (max 150 atleti) – MiStaff 4×50 misti)
pausa di circa 1h30′ con vasca a disposizione per il riscaldamento
ore 14.30: 100 rana – 50 stile libero – 100 misti – 200 stile libero (max 200 atleti)

Il 2° Trofeo Latina Aquateam è inoltre gemellato con il 1° Trofeo Swim4life in programma il 28 aprile a Giugliano, alle porte di Napoli. Il gemellaggio tra i due eventi prevede la combinata dei risultati individuali con premi in palio per chi avrà partecipato ad entrambe le manifestazioni in 4 gare differenti! La classifica di combinata sarà ricavata sommando i punteggi tabellari ottenuti in 4 gare differenti nell’arco delle due manifestazioni. Un kit gara della Head Swimming con costume da gara, occhialini e cuffia 3D, andranno al primo o prima classificato, mentre un cesto di prodotti tipici andrà ai successivi quattro atleti classificati nella combinata! All’evento sarà presente uno stand della Head Swimming dove sarà possibile provare gratuitamente il costume da gara Liquid Fire che potrà essere acquistato ad un prezzo d’offerta speciale, così come al 1° Trofeo Swim4life del 28 aprile.

2_Trofeo_Latina_Aquateam_Swim4life_05Due eventi nuovi e freschi ai quali vale assolutamente la pena partecipare!

Le iscrizioni al 2° Trofeo Latina Aquateam dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 30 aprile 2013.

Per qualunque informazione è possibile rivolgersi a Luca Stipcevich al 3383115184.

Clicca qui per la Locandina completa di tutte le altre informazioni necessarie

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights