6_Memorial_Raffaele_Russo

6° Memorial Raffaele Russo, il nuoto per la vita! Il contributo dello sport sano, per risanare un quartiere difficile.

6° Memorial Raffaele Russo, il nuoto per la vita!
Il contributo dello sport sano, per risanare un quartiere difficile.

6_Memorial_Raffaele_Russodi Paco Clienti
Siamo ormai prossimi all’appuntamento per il 6° Memorial Russo, manifestazione fuori Circuito organizzata dal Circolo Canottieri Napoli in collaborazione con la Raffaele Russo Ponticelli, ideata e riproposta per il sesto anno consecutivo per ricordare Raffaele Russo, avvocato di professione ed istruttore federale di nuoto per passione che all’età di 30 anni, in un maledetto 24 ottobre del 2007, fu vittima di una tragedia che gli portò via la vita in un incidente stradale, proprio mentre si recava in piscina per tenere la consueta sessione di allenamenti.

Raffaele Russo era un ragazzo molto umile e si dedicava attivamente alla causa del nuoto che nel caso di un quartiere difficile come quello di Ponticelli, non significa solo sport, ma anche salvezza di ragazzi a rischio, a causa delle anomale condizioni familiari e per la presenza latente della criminalità organizzata che purtroppo minaccia il futuro di tantissimi giovani. Attraverso il nuoto, Raffaele trasmetteva i valori importanti della vita, affiancando educazione civica all’educazione sportiva. Raffaele era una persona speciale a cui si poteva solo voler bene, lavorava da dieci anni nella sede rossa scudata di Ponticelli ed è rimasto nel cuore di tutta la famiglia del Circolo Canottieri Napoli.

blocchi

L’Associazione R.R. Ponticelli A.S.D. è stata capace di coinvolgere negli anni numerose società sportive e tanti ragazzi provenienti da tutta la Regione ed in particolare dai comuni di Pomigliano D’Arco, Casoria, Secondigliano, Acerra e Frattamaggiore, organizzando lezioni teoriche e pratiche di nuoto, salvamento e pallanuoto,grazie alla presenza dei tecnici,allenatori e istruttori della Federazione Italiana Nuoto. Questi sono i valori su cui si basa la missione della Raffaele Russo Ponticelli A.s.d. ed è per questo che nasce il Memorial Raffaele Russo, evento che apre le porte ad un percorso sportivo che coinvolge tutta la zona orientale di Napoli e la Campania, allargando il coinvolgimento di atleti provenienti anche da altre Regioni.
Stefano Memola, istruttore di nuoto del Circolo Canottieri Napoli, e Vincenzo Palmentieri, responsabile della struttura di Ponticelli del Circolo Canottieri Napoli, presentano dunque la sesta edizione del Memorial Raffaele Russo che si terrà sabato 11 e domenica 12 Maggio 2013 presso la piscina di Ponticelli (vasca coperta 25 metri a 6 corsie) sita in Via Ulisse Prota Giurleo, 3 nel quartiere Ponticelli di Napoli.
Ecco il programma gare:
Sabato 11/05/2013 riscaldamento dalle ore 15.30 alle ore 16.00

200 stile libero – 50 farfalla – 100 rana – 25 stile libero – 200 misti – 100 Dorso

Domenica 12/05/2013 riscaldamento dalle ore 8.30 alle ore 9.00
50 stile libero – 100 farfalla – 25 dorso – 50 rana – Staff. 4 x 50 Stile

finale

Domenica 12/05/2013 riscaldamento dalle ore 15.30 alle ore 16.00
100 stile libero – 50 dorso – 25 rana – 100 misti – 25 farfalla – Staff. 4 x 50 Mista

Ogni anno il ricavato economico del trofeo va in beneficenza ad organizzazioni umanitarie e così sarà anche quest’anno.
Essere presenti al Memorial Russo vuol dire contribuire all’orgoglio ed il piacere della famiglia Russo, sempre presenti all’evento in memoria del figlio (il padre di Raffaele con lo staff Canottieri di Ponticelli, nella foto a destra con un trofeo ricordo) ed è un’occasione per provare il piacere del puro divertimento di stare in acqua, senza l’ossessione del risultato!
A Ponticelli si va per far rivivere una persona e per contribuire a costruire una strada che dia una seconda possibilità a chi nella vita è nato e cresciuto in una condizione disagiata!

Iscrizioni alle gare
Le iscrizioni, redatte su foglio riepilogativo, corredate da nome e cognome dell’atleta, anno di nascita, categoria, tempo di iscrizione e numero di staffette dovranno pervenire a mezzo fax al 0811886690, via mail a memorial@raffaelerussoasd.it o presso la segreteria della piscina di Ponticelli entro e non oltre Lunedì 6 Maggio 2013. Il versamento delle tasse gara pari a 7€ per atleta e 5€ per ogni staffetta dovrà essere effettuato sul conto corrente n°001005154453 intestato a R. R. PONTICELLI A.S.D. iban: IT91Y0760103400001005154453. La fotocopia dell’avvenuto pagamento delle tasse gara dovrà pervenire via mail o a mezzo fax entro e non oltre il 10 maggio 2013. Ogni atleta riceverà un omaggio ricordo della manifestazione.

Clicca qui per leggere il regolamento completo per la partecipazione

Clicca qui per guardare il video-spot della sesta edizione

Clicca qui per il sito ufficiale Memorial Raffaele Russo dove saranno pubblicate come ogni anno la start-list delle gare e le foto dell’evento

Questi invece sono i contatti diretti degli organizzatori:

Indirizzi Facebook
Profilo http://www.facebook.com/asdraffaele.russoponticelli

Gruppo http://www.facebook.com/groups/memorialrusso/

Evento http://www.facebook.com/events/134224683416179

vasca

Indirizzo Twitter
Profilo https://twitter.com/MemorialRusso

Email:
memorial@raffaelerussoasd.it

info@raffaelerussoasd.it

webmaster@raffaelerussoasd.it

Altrimenti chiedere di Vincenzo Palmentieri al seguente numero: 081 561 63 20 (Fax: 081 188 66 90)

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale cliccando qui!


occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights