piscina_Bianchi_di_Trieste_vasca_interna

Campionati Italiani Nuoto Master Trieste 2013, domenica chiudono le iscrizioni. In quanti sbarcheranno a Trieste?

Campionati Italiani Nuoto Master Trieste 2013, domenica chiudono le iscrizioni.
In quanti sbarcheranno a Trieste?

piscina_Bianchi_di_Trieste_vasca_internadi Paco Clienti
Come già a conoscenza di tutti, i prossimi Campionati Italiani di Nuoto Master si disputeranno nel glorioso polo natatorio “Bruno Bianchi” di Trieste, Centro Federale che già in passato ha ospitato eventi eccellenti, come i Campionati Italiani e gli Europei in vasca corta, entrambi nel 2005.
L’intera competizione si svolgerà in due vasche da 50 metri, una interna ed una esterna, lasciando sempre disponibile una vasca da 25 metri al riscaldamento e defaticamento atleti, vasca che normalmente viene utilizzata per i tuffi. Le staffette si svolgeranno esclusivamente nella vasca interna.
Le gare si disputeranno dal 2 al 7 luglio, un giorno in meno dunque rispetto al programma gare visto nelle ultime quattro stagioni.

Ogni concorrente potrà iscriversi ad un massimo di tre gare, con il limite di poter disputare al massimo due gare individuali nello stesso giorno, più le staffette che devono essere composte esclusivamente da atleti della stessa Società.

piscina_Bianchi_Trieste

Qualora fossero indicate più gare di quelle previste da regolamento, la cancellazione di quelle in eccesso avverrà ad insindacabile giudizio dell’organizzazione. Le iscrizioni alle gare individuali devono essere effettuate esclusivamente dalle Società e non dai singoli atleti.

Per ogni staffetta le Società potranno iscrivere un massimo di due squadre per ogni singola categoria e le iscrizioni dovranno essere fatte con la consegna dei cartellini (perfettamente compilati) direttamente sul campo gara, dove sarà eseguito anche il relativo pagamento della tassa di iscrizione.

Ecco i termini di presentazione iscrizione staffette:
– 4×50 Stile Mistaffetta, consegna cartellini entro le ore 10.00 di giovedì 4 Luglio 2013;
– 4X50 Mista Mistaffetta, consegna cartellini entro le ore 10.00 di venerdì 5 Luglio 2013;
– 4X50 Mista Femminile E 4X50 Mista Maschile, consegna cartellini entro le ore 10.00 di Sabato 6 Luglio 2013;
– 4X50 SL Femminile E 4X50 SL Maschile, consegna cartellini entro le ore 17.00 di Sabato 6 Luglio 2013.

Le iscrizioni, aperte dal 22 aprile, saranno chiuse domenica 9 giugno, termine ultimo per iscriversi ai Campionati.

Ricordiamo che le quote di iscrizione sono così fissate:

– 6 euro per ogni gara individuale

piscina_Bianchi_di_Trieste_vasca_esterna

– 10 euro per ogni formazione di staffetta (pagamento staffette solamente su campo gara). 
Le iscrizioni potranno essere pagate attraverso Bonifico Bancario eseguito a favore della FIN, codice IBAN IT23Z0100503309000000010118, BNL Cassa CONI Foro Italico Roma. È obbligatorio segnalare nella causale la dicitura “Pagamento tassa iscrizione gara Camp. Ita. Masters Nuoto 2013. La ricevuta di pagamento dovrà essere presentata dal responsabile di società solo ed esclusivamente presso la Segreteria FIN Masters presente sul luogo.

Clicca qui per tutte le altre normative di partecipazione per Campionati Italiani di Nuoto Master, Acque Libere, Tuffi, Sincro e Pallanuoto.

Gli orari ed il programma definitivo nel quale saranno specificate l’alternanza delle due vasche in uso, saranno comunicati al termine delle iscrizioni.

Clicca qui per il programma gare dei Campionati Italiani di Nuoto Master di Trieste 2013

piscina_Bianchi_di_Trieste_ingresso

La consueta festa di chiusura stagione, con le premiazioni Iron Master e Super Master, saranno fatte sabato, subito dopo il termine delle gare presso lo stesso impianto di Trieste. Si organizzerà una serata semplice e breve, anche per lasciare spazio agli atleti di trascorrere il sabato sera in quel di Trieste!

Come di “norma”, molte sono state le polemiche degli atleti all’ufficializzazione di Trieste come sede dei Campionati Italiani di Nuoto Master, al seguito delle quali abbiamo proposto un sondaggio per esprimere il proprio parere. Potete ancora esprimere il vostro parere partecipando al sondaggio che troverete su Facebook, nel gruppo Quelli che…il nuoto lo amanocliccando qui.

Clicca qui per la start-List gare dei Campionati Italiani di Nuoto Master di Trieste 2013

Clicca qui per le informazioni su come muoversi e dove mangiare a Trieste

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights