Traversata_Minori_Amalfi_2013_01

Traversata Minori – Amalfi, dominano i master! Vince Millefiorini, sul podio anche Kessler e la Palasciano.

Traversata Minori – Amalfi, dominano i master!
Vince Millefiorini, sul podio anche Kessler e la Palasciano.

Traversata_Minori_Amalfi_2013_01di Paco Clienti
Si è tenuta sabato 22 giugno, nella splendida cornice della costiera amalfitana, la 35esima Traversata Minori – Amalfi, appuntamento ormai storico del Circuito Acque Libere di Mezzo Fondo.
La gara con percorso da 3 km lunga la costa che collega Minori ad Amalfi, è stata organizzata come di consueto dalla società Blue Team Stabiae che come ogni anno ha mantenuto fede alla tradizione di questo evento che richiama sempre l’attenzione di molti partecipanti provenienti anche da fuori regione, grazie ad una buona organizzazione dell’evento ed alle indubbie qualità della location.

Il ritrovo del campo gara era fissato presso la spiaggia del lido ” Tonino’s beach” di Amalfi, dove in maniera abbastanza ordinata, si è provveduto alla punzonatura degli atleti partecipanti.
Dopo la riunione tecnica, gli atleti sono stati trasportati via mare sul versante di Minori dal quale poi è avvenuta la partenza, alle falde della bellissima ed affascinante costiera.

Mattatori della gara sono stati gli atleti master con Marco Millefiorini, cat. M45 dell’Ambra Nuoto che ha vinto la traversata terminando la gara in 35’51” davanti al giovane Francesco Pastore, cat. Juniores della Gymnasium e Flavio Kessler (nella foto a destra), anche lui atleta master, cat. M35 della società Penisola Sorrentina!

Traversata_Minori_Amalfi_2013_02

Prima donna a classificarsi è stata Chiara Di Domenico, cat. Juniores della Gymnasium con 37’40”30, davanti a Laura Palasciano, atleta master di cat. M40 del CC Aniene con 38’20”50 e Margherita Manzo, cat. Ragazzi della Jolly Nuoto Club con 42’26”60.

Tutti i concorrenti sono stati accolti all’arrivo con un buon buffet di frutta e acqua, oltre al gadget in regalo ricevuto già all’atto della presentazione.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Le premiazioni finali si sono svolte come previsto intorno alle 20.15, momento che non per tutti è stato l’ultimo atto della giornata amalfitana. Molti atleti si sono infatti riversati nei locali della costiera per concludere la giornata sportiva in festa notturna!

Clicca qui per l’ordine d’arrivo della 35° Traversata Minori Amalfi

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights