Castello-di-Baia-a23908275

VII Trofeo Golfo di Baia, il piacere di gareggiare tra miti e leggende! In acqua anche Martina Grimaldi e Simone Ercoli.

VII Trofeo Golfo di Baia, il piacere di gareggiare tra miti e leggende!
In acqua anche Martina Grimaldi e Simone Ercoli.

Castello-di-Baia-a23908275di Paco Clienti
Per alcuni è l’occasione per rimettersi in moto dopo aver trascorso qualche giorno di vacanza, per altri è un evento per misurare le proprie ambizioni in prospettiva della nuova stagione natatoria in vasca ormai alle porte, per altri ancora è invece un altro appuntamento del Circuito Acque Libere 2013 da onorare. Stiamo parlando del VII Trofeo Golfo di Baia, competizione organizzata dalla società “Nuoto Club Puteoli” valida per il Campionato Italiano FIN Grand Prix di Mezzo Fondo, Circuito FIN Agonistico e Master della stagione 2013.

Il percorso di gara sarà realizzato in un trapezio che partirà e terminerà presso la spiaggia di Baia, come si può vedere dall’immagine sotto riportata, percorrendo un miglio marino.

Affascinante il campo gara, tra i miti e le leggende della rinomata area Flegrea, con il meraviglioso sfondo del golfo di Pozzuoli ed il Castello Aragonese di Baia da una parte ed il Vesuvio dall’altra a fare da cornice alla competizione che offre ai partecipanti anche eccellenti valori paesaggistici ed anche culinari.

VI_Trofeo_Golfo_di_Baia_Acque_Libere_Simone_Ercoli_Fabiana_Lamberti_foto_Swim4lifeNella scorsa edizione ci fu un netto dominio del Gruppo Fiamme Oro che fece bottino pieno delle primissime posizioni assolute maschili e femminili, con Simone Ercoli e Fabiana Lamberti (nella foto a destra) mattatori della gara, seguiti dai compagni di squadra Edoardo Stochino e Mario Sanzullo sul podio assoluti maschile, tutti partecipanti ai recenti Mondiali di Nuoto a Barcellona, e Laura La Piana, argento assoluto femminile davanti ad Alba Laurenza, baby asso della società Acquachiara che raggiunse la terza posizione del podio.
Anche quest’anno ci saranno numerosi atleti di nota importanza tra i partecipanti alla manifestazione, tra i quali l’olimpionica bronzo a Londra e campionessa del Mondo della 25 km a Barcellona, Martina Grimaldi (nella foto in basso a destra) che insieme ai compagni delle Fiamme Oro Simone Ercoli, Andrea Volpini, Mario Sanzullo e Fabiana Lamberti, sfrutteranno l’occasione per mettere a punto i motori per lunedì 2 settembre, quando prenderanno parte alla Capri – Napoli.

Il ritrovo concorrenti è fissato presso la spiaggia di Baia, adiacente al ristorante Lucullo, con i seguenti orari di riferimento:

– ritrovo concorrenti 10:30

Martina_Grimaldi_Mondiali_Nuoto_Barcellona_2013

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

– riunione tecnica 11:00
– partenza gara 11:30
– arrivo previsto 12:00
– premiazioni 12:30

Le premiazioni prevedono targhe e coppe per 1°, 2° e 3° classificato Assoluto maschile e femminile e 1°, 2° e 3° Master. Medaglie e targhe anche per i primi tre di categoria agonisti e master.

Ottima l’organizzazione e la cura dei dettagli della società Nuoto Club Puteoli, con la famiglia D’Angelo che è solita farsi in quattro per realizzare la manifestazione nel migliore dei modi.
Infatti, oltre le ampie misure di sicurezza adottate per gli atleti, rinomato come ricco ed abbondante è il buffet di fine gara, con frutta, rustici, focacce e pasticceria, tutto nel buon nome della gastronomia partenopea, che viene offerto dalla Nuoto Club Puteoli agli atleti che inoltre saranno accolti all’arrivo da meravigliosi bambini che gli porgeranno bottigliette d’acqua subito dopo il tocco del tabellone!

VI_Trofeo_Golfo_di_Baia_Acque_Libere_foto_Swim4life_02La tassa di iscrizione per la partecipazione è di €. 15,00 da pagare una volta sul posto agli accrediti. A tutt’oggi è ancora possibile iscriversi ed in via eccezionale sarà possibile farlo anche nella giornata stessa della gara, fermo restando il raggiungimento del numero massimo di atleti partecipanti.
Saranno ammessi a partecipare alla gara soltanto atleti in regola con il tesseramento FIN, Agonistico e Master.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente i responsabili dell’evento:
D’Angelo Giuseppe – 3316418620
D’Angelo Antonio – 3345853070
nuotoclubputeoli@tiscali.it

Come raggiungere Bacoli

Chi viaggia in auto da qualsiasi direzione arrivi, dovrà seguire le indicazioni Napoli Tangenziale, prendere l’uscita “Arco Felice” e proseguire sempre diritto seguendo le indicazioni “Bacoli”.

VI_Trofeo_Golfo_di_Baia_Acque_Libere_foto_Swim4life_01Superato il Lago Lucrino si entrerà a Baia, fino a giungere in via Lucullo.
Chi viaggia in treno deve scendere alla stazione di Napoli Centrale e da lì prendere la metropolitana della linea 2 in direzione Pozzuoli e scendere a Bagnoli o Pozzuoli. Da lì il collegamento con Bacoli è garantito dagli autobus di linea.

Swim4life sarà presente sul posto per un report speciale dell’evento, completo di risultati e foto.

Non resta che partecipare a questo grande evento!

VII_Trofeo_Golfo_di_Baia_locandina

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights