piastra_nuoto

Circuito Supermaster FIN, stop ai tempi di iscrizione falsati!

Circuito Supermaster FIN, stop ai tempi di iscrizione falsati!
Implementato lo strumento per il controllo.

piastra_nuotodi Paco Clienti
Quello dei tempi di iscrizione fasulli, era ormai diventato un problema troppo serio e gravoso per la qualità delle gare, dello spettacolo e talvolta anche delle intere manifestazioni del Circuito Supermaster FIN, ma da quest’anno, finalmente, questo problema potrebbe essere risolto grazie ad una implementazione del software Palazzi, utilizzato dagli organizzatori delle manifestazioni per la gestione delle iscrizioni.
Sia ben chiaro, il nuovo ed importantissimo mezzo, parte in versione sperimentale e probabilmente ci sarà bisogno di tempo per registrarlo e tararlo fino a farlo funzionare bene, ma almeno un passo è stato fatto affinchè inoltre si possa poter far rispettare il regolamento che impone che i tempi di iscrizione alle gare siano realistici.

L’organizzatore della manifestazione potrà eseguire il controllo tempi in automatico, in quanto ad ogni inserimento di iscrizioni, il sistema calcola per ogni atleta il punteggio corrispondente al tempo di iscrizione e lo confronta con il punteggio medio ottenuto nella stagione precedente. Questo valore, opportunamente ridotto, produce il limite massimo del tempo registrabile!
Il calcolo fatto sulla media punteggio, permetterà di fare delle valutazioni anche su gare che l’atleta non ha mai disputato nella stagione precedente.
I furbi sono quindi avvisati, l’era delle iscrizioni con tempi sballati, è finita!

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights