Futuri_Campioni_2014_Federazione_Italiana_Nuoto_Paralimpico

La FINP investe sui Futuri Campioni.

La FINP investe sui Futuri Campioni.
Nasce la nuova manifestazione per i giovanissimi.

Futuri_Campioni_2014_Federazione_Italiana_Nuoto_Paralimpicodi Paco Clienti
La Federazione Italiana Nuoto Paralimpico punta sui giovani e sul futuro per incrementare e promuovere il movimento paralimpico e dalla prossima stagione lo farà attivamente lanciando una nuova competizione proposta e voluta Staff Tecnico Nazionale che si chiamerà Trofeo “Futuri Campioni”.

La manifestazione sarà articolata in una gara a circuito, con varie tappe ed una classifica finale, individuale e regionale. I Delegati Regionali FINP dovranno organizzare tre prove nel periodo che va dal 1° Novembre 2013 al 27 Aprile 2014, data in cui si chiuderà lo speciale Circuito, al termine del quale verrà stilata una classifica che decreterà il “Campione Futuro 2014” per ogni gara, sesso e categoria.

Oltre la Classifica nazionale, sarà stilata anche una classifica per Regione che verrà redatta in base alla somma dei punteggi conquistati dagli atleti di ogni Società appartenente ad una determinata Regione. Diventa quindi fondamentale partecipare a tutte le tappe Regionali programmate.

Cosa davvero molto interessante è che le premiazione ufficiali saranno fatte durante i Campionati Italiani di Società. Evento clou di quell oche possiamo definire “programma Futuri Campioni”, sarà la finalissima assoluti dei migliori otto atleti nazionali che hanno partecipato al Circuito. È infatti prevista una ulteriore classifica assoluta, divisa solo per sezione (maschile e femminile), formata in base a tutti i punteggi tabellari senza distinzione di gara e categoria, di tutte le prove disputate. I primi migliori otto punteggi tabellari di questa classifica assoluta nazionale, disputeranno una finalissima secca in una gara 50 Stile Libero durante i Campionati Italiani di Società!

Obiettivo principale di questo evento è quello di coinvolgere nuovi atleti, e magari futuri campioni, da selezionare in tutta Italia, Regione per Regione.  
Il Trofeo è rivolto agli atleti di categoria Esordienti (stagione 2014) nati nel 2004-2003-2002-2001 e categoria Ragazzi (stagione 2014) nati nel 2000-1999-1998.

Clicca qui per il Regolamento Completo

Link alla notizia sul sito FINP

Link all’elenco dei Delegati Regionali FINP

Swim4life è anche sui Social Network:

Seguici su Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it

Seguici su Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights