Trofeo_Master_Verolanuova_01

Riparte la stagione Master, Rovigo è da record.

Riparte la stagione Master, Rovigo è da record.
Due trofei e 1500 atleti per la prima master dell’anno.

Trofeo_Master_Verolanuova_01di Paco Clienti
Ci siamo, la stagione di nuoto master 2013/2014 riapre i battenti con il Circuito Supermaster FIN che inizierà sabato 26 ottobre dalle ore 14:00 ed a rompere il ghiaccio sarà il 13° Trofeo di Verolanuova, organizzato dalla società Verolanuoto presso la Piscina Comunale di Verolanuova, vasca corta ad 8 corsie dove sono attesi 672 atleti in rappresentanza di 83 società.

Un numero indubbiamente valido, ma stranamente inferiore rispetto a quello delle passate edizioni di questa manifestazione, sentita in particolar modo proprio per l’apertura della stagione master. Si tratta in effetti nel numero più basso fatto nelle ultime quattro edizioni di questo evento, basti pensare che nell’edizione 2012 si registrarono 860 iscritti in rappresentanza di 93 società, oltre il 20% in più rispetto a quest’anno! La causa di questo anomalo calo di partecipazione potrebbe essere la nuova regola sui tesseramenti che non prevede più la possibilità di gareggiare ad inizio stagione con il tesserino della stagione precedente accompagnato dal Certificato Medico e di conseguenza le tempistiche per i tesseramenti prese della società lombarde.
Il programma gare prevede:

26 ottobre – sabato
ore 14.00 : Riscaldamento
Trofeo_Master_Verolanuova_02ore 15.00 : 400SL – pausa 15 min – 100MI

27 ottobre – domenica
ore 08.00 : Riscaldamento
ore 09.00 : 100 SL -50 RA – 50FA – pausa 15 min – 200MI – 50 DO – 50 SL

Particolarità di questa manifestazione è che saranno premiati i primi quattro atleti classificati per ogni specialità e categoria, nelle gare individuali, con medaglie d’oro, d’argento, di bronzo e di legno, scelta adottata da quattro edizioni con quella di quest’anno. Tutti gli atleti partecipanti riceveranno in omaggio un pacco gara con prodotti alimentari, mentre per le Società che parteciperanno con un numero di iscritti superiore a cinque, ci sarà in omaggio anche una bottiglia di vino.
Per l’assegnazione del Trofeo Città di Verolanuova saranno premiate le prime dieci Società classificate, tenendo conto dei punteggi tabellari ottenuti dai primi 8 atleti classificati di ogni categoria e gara, maschi e femmine. Nella scorsa edizione trionfò la Rezzato Nuoto davanti alla Canottieri Baldesio e la Master Aics Brescia.

Clicca qui per la start-list gare del 13° Trofeo Città di Verolanuova

Per maggiori informazioni, clicca qui per la locandina della manifestazione del 13° Trofeo Città di Verolanuova

Trofeo_Master_Rovigo_01A coadiuvare il Trofeo Città di Verolanuova in questo primo week end master, ci sarà il 17° Trofeo Rovigo, organizzato dalla Società Rovigo Nuoto presso la Piscina del Polo Acquatico di Rovigo, vasca corta ad 8 corsie. A Rovigo stanno facendo gli scongiuri per la buona riuscita della manifestazione, ma si può già parlare di grande successo visti i numeri registrati quest’anno e la tempistica di chiusura delle iscrizioni. Gli atleti iscritti sono infatti 824 in rappresentanza di 50 società, record assoluto della manifestazione! Ed è record assoluto anche l’affluenza iscrizioni, aperte alle 10:00 del 10 ottobre e chiuse alle 17:00 dello stesso giorno! Si tratta di un incremento del 28% rispetto alla passata edizione che risultò già di successo. Rovigo aprirà il sentito Grand Prix Veneto, circuito interno promosso da FIN Veneto del quale abbiamo già parlato in un articolo di pochi giorni fa (clicca qui).
Particolarità della manifestazione è il tipo di organizzazione e gestione in completa autonomia di tutte le fasi dell’evento. Oltre l’autonomia nella gestione e pubblicazione di start-list e risultati, si realizzerà anche il real time dei risultati riscontrati gara per gara, al tocco della piastra dell’atleta! Il real time di pubblicazione dei risultati su FIN Veneto.it, riporterà inoltre i parziali delle gare con i passaggi.

Il programma prevede:

Trofeo_Master_Rovigo_0227 ottobre – domenica 
ore 08.30 : Riscaldamento

ore 09.00 : 200 SL  ( max 80 F / 130 M ) – 50 DO – 200 MI – 50 FA 
ore 14.00 : Riscaldamento
ore 14.30 : Staff 4×50 MI – 100RA – 50SL

Nella scorsa edizione fu l’Estense Nuoto ad aggiudicarsi questa prima del Veneto, davanti alla Nuotatori Padovani e Montenuoto.

Clicca qui per la start-list del 17° Trofeo Rovigo

Per maggiori informazioni, clicca qui per la locandina della manifestazione del 17° Trofeo Rovigo

Andrai in trasferta questo fine settimana? Non dimenticare di inviarci la tua recensione su Swim Advisor!

Swim4life è anche sui Social Network:

Seguici su Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it

Seguici su Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights