Sun_Yang_Ryan_Lochte

Campioni in difficoltà: Sun Yang in carcere, Ryan Lochte rotto da una fan

Campioni in difficoltà: Sun Yang in carcere, Ryan Lochte rotto da una fan.
Stagione a rischio per i due campioni olimpionici.

Sun_Yang_Ryan_Lochtedi Paco Clienti
Due grandi campioni in grandi difficoltà, sono il cinese Sun Yang e lo statunitense Ryan Lochte.
Pochi giorni fa Sun Yang, medaglia d’oro negli 800 e 1500 stile libero ai Mondiali di Shanghai, nei 400 e 1500 stile libero alle Olimpiadi di Londra 2012 e nei 400, 800 e 1500 stile ai Mondiali di Barcellona 2013, primatista mondiale dei 1500 stile libero, è stato protagonista di un incidente stradale a bordo del suo Suv, schiantandosi contro un autobus. Nessun ferito nell’incidente, ma il campione cinese guidava senza patente, ragion per cui è stato condannato dalla giustizia a sette giorni di prigione ai quali si è aggiunta la condanna della federazione cinese. La Csac ha infatti affermato attraverso un comunicato ufficiale di essere pienamente in linea con la decisione del tribunale di incarcerare il due volte campione olimpico a Londra 2012, rincarando la dose con una sospensione esemplare: «Sun Yang è da considerarsi escluso da tutte le competizioni in  Cina e all’estero, dagli allenamenti con la nazionale e da tutte le attività sociali e commerciali ad essa connesse».
Inutili le scuse pubblicate dal campione tramite il suo profilo Twitter dal quale ha dovuto cancellare il post per i numerosi insulti ricevuti sulla vicenda!

Mentre Sun Yang siede in carcere, dall’altra parte del mondo rimbalza una notizia drammatica quanto assurda relativamente allo statunitense Ryan Lochte, oro nella staffetta 4x200m sl alle Olimpiadi di Atene 2004, oro nei 200m dorso e nella staffetta 4x200m sl alle Olimpiadi di Pechino 2008 e oro nei 400m misti e nella staffetta 4x200m sl alle Olimpiadi di Londra 2012, costantemente sul tetto del mondo in varie specialità dal 2005, primatista mondiale dei 400 misti che rischia seriamente di compromettere la stagione sportiva in corso a causa di una fan troppa sfegatata! Assurdo l’incidente occorso al campione a stelle e strisce che mentre passeggiava in strada, si è imbattuto in una fan al quanto folle che riconosciuto il suo beniamino, gli si è lanciata incontro con l’intento di farsi prendere al volo in braccio! Nel tentativo di fermarla, Lochte ha poggiato male il piede e si è infortunato al ginocchio, procurandosi la rottura dei legamenti crociati posteriori con interessamento del crociato anteriore che lo terrà lontano dalle vasche per parecchio, con i tempi di recupero che al momento restano indefiniti!

Swim4life è anche sui Social Network:

Seguici su Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Seguici su Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine