Federica_Pellegrini_Come_te_nessuno_mai_Swim4life

La Pellegrini punta dritto a Rio 2016! Vita, vittorie e miracoli nello speciale “Come te nessuno mai”.

La Pellegrini punta dritto a Rio 2016!
Vita, vittorie e miracoli nello speciale “Come te nessuno mai”.

Federica_Pellegrini_Come_te_nessuno_mai_Swim4lifedi Paco Clienti
Ieri sera è andato in onda “Come te nessuno mai”, lo speciale di Elisabetta Caporale trasmesso su Rai 1 Sport, dedicato a Federica Pellegrini.
Il titolo è apparso forse a qualcuno un po’ eccessivo, ma i mafaldini e le mafaldine non hanno dubbi sul fatto che come la Fede nazionale, nessuno mai ha fatto tanto.
È la donna italiana più giovane ad essere salita su un podio olimpico, risultato realizzato all’età di 16 anni con l’argento vinto nei 200 stile libero alle Olimpiadi di Atene 2004.
È inoltre la prima donna italiana a vincere un olimpiade e la prima donna al mondo a scendere sotto i 4’ nei 400 stile libero.
È stata capace di realizzare ben 11 record mondiali ed ha conquistato quattro titoli mondiali nei 200 e 400 stile libero, specialità nelle quali detiene anche il Record del Mondo.
«Ho sempre dovuto lottare per ottenere alcune cose, anche quelle cose che per un atleta di un certo livello dovrebbe essere normale avere – afferma Federica Pellegrini in uno scorcio dell’intervista – un giorno qualcuno mi dirà perché ho dovuto sempre lottare.»

Tornata sotto Philippe Lucas dopo la negativa esperienza delle Olimpiadi di Londra 2012 e assistita dal preparatore atletico Matteo Giunta, dopo l’argento inaspettato nei 200 stile ai Mondiali di Barcellona 2013, adesso punta dritta alla quarta Olimpiade, Rio 2016!
Una vita di grandi vittorie, ma anche grandi sconfitte, sempre tanto discussa, nel bene e nel male. La sua storia d’amore travagliata con Magnini, il gossip e tutte quelle cose che non dovrebbero far parte della vita di uno sportivo, ma che ti investono letteralmente quando diventi un personaggio noto in tutto il mondo grazie alle tue gesta, un personaggio di interesse pubblico, a prescindere dal fatto che quel pubblico ne capisca o meno di nuoto.
Per chi avesse perso la trasmissione andata in onda ieri sera e non volesse aspettare la replica fissata per domenica alle 21.00 su Rai Sport 2, può guardare lo speciale qui, adesso:

Federica_Pellegrini_Come_te_nessuno_mai_Rai_sport_1

Swim4life è anche sui Social Network:

Seguici su Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Seguici su Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights