La pioggia mette Riccione e lo Stadio del Nuoto in ginocchio.
Numerosi i danni provocati dai forti temporali.
di Paco Clienti
La pioggia incessante che sta cadendo da diverse ore sulla costiera Romagnola, ha messo in ginocchio la popolazione locale, causando non pochi disagi con danni alle strade e strutture.
Stanno facendo il giro del web le immagini che ritraggono il porto di Riccione invaso dall’acqua e le strade bloccate dagli alberi caduti. Il fiume Marecchia ha superato i 4 metri sul livello del mare, raggiungendo il livello 3 di allerta. Il forte vento ed i temporali che stanno mettendo a dura prova i romagnoli, ha sradicato anche le lastre nervate di rame sulla copertura dello stadio del Nuoto di Riccione. I danni causati non dovrebbero mettere a rischio l’attività dell’impianto di nuoto che a dicembre ospiterà il 10° Trofeo Città di Riccione, valido per il Circuito Supermaster FIN ed i Campionati Italiani Invernali di Nuoto Assoluti, ma potremo sapere notizie più dettagliate solo nelle prossime ore. Attivissima la Protezione Civile e gli organi di vigilanza municipali per intervenire ai danni provocati dal maltempo.
«Ho appena concluso un sopralluogo nelle varie zone della città – scrive il Sindaco Pironi sulla sua pagina Facebook – Nonostante la giornata di festa, i mezzi e il personale sta intervenendo per mettere in sicurezza le strade a causa dei tanti alberi abbattuti dalla furia del vento. In p.le Aldo Moro una vera strage di tamerici sradicati dalla furia del vento che ha tirato oltre i 100 km orari. Nel porto le banchine sono letteralmente coperte dall’acqua e sono sparite. Il vento ha divelto una parte della copertura in rame dello stadio del nuoto.
E il mare è salito fino alle barriere di protezione. Siamo stati protagonisti di un fenomeno meteo straordinario con venti a cui non abbiamo mai assistito. Non si è in grado di fare una valutazione piena dei danni, ma raccomando a tutti attenzione e collaborazione, segnalando a protezione civile e polizia municipale ogni situazione di pericolo. Operiamo affinché Riccione riprenda la sua normale attività.»
Swim4life è anche sui Social Network:
Seguici su Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Seguici su Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it
Swim4life – All rights reserved