1_Trofeo_Swim4life_DSC02634

Iron Team Master FIN Campania, la prima tappa con il Trofeo Blue Team.

Iron Team Master FIN Campania, la prima tappa con il Trofeo Blue Team.
Nasce il nuovo Circuito Master Campano.

1_Trofeo_Swim4life_DSC02634di Paco Clienti
Dopo le Distanze Speciali, domenica 24 novembre riparte a pieno regime il movimento master Campano relativo al Circuito Supermaster FIN con il 5° Trofeo Blue Team che si terrà presso la piscina comunale di Giugliano che ad aprile 2013 è stata palcoscenico del Trofeo Swim4life.
La Manifestazione, valida per il Circuito Supermaster FIN, sarà la prima tappa dello speciale Circuito Master Campano promosso da questa stagione in collaborazione!

Il responsabile delegato FIN Campania, nella persona di Carlo Ferraioli, in collaborazione con Swim4life, indice il 1° Iron Team Master FIN Campania, un campionato regionale che premierà atleti, inclusi U25 e la speciale categoria U20, e squadre che parteciperanno alle manifestazioni organizzate in Campania, valide per il Circuito Supermaster FIN. Pertanto, le società che avranno tesserati propaganda di età inferiore ai 19 anni, non rientranti nella categoria Master U25, potranno ugualmente partecipare alle manifestazioni master campane sotto la speciale categoria U20 che sarà classificata a parte. 

Il circuito si svilupperà durante l’intera stagione e le manifestazioni rientranti nel Circuito “Iron Team Master FIN Campania” sono:

– 5° Trofeo Blue Team – 24 novembre

– 1° Meeting Città di Striano – 4 e 5 gennaio

Trofeo_Gabbiano_Napol_IMG_1645– 4° Trofeo Città di Portici – 26/26 gennaio

– 8° Trofeo Master Balnaea – 16 marzo

– 4° Meeting Nuoto Napoli – 6 aprile

– 1° Trofeo Città di Massa Lubrense – 27 aprile

– 2° Trofeo Swim4life – 4 maggio

– 1° Trofeo Jolly Nuoto – 25 maggio

– 6° Trofeo Il Gabbiano Napoli – 7 e 8 giugno

Regolamento:

1_trofeo_Swim4life_-_Memorial_Casale_DSC_8531I risultati delle singole manifestazioni rientranti nel Circuito Iron Team Master FIN Campania, concorreranno ad una speciale classifica a squadre ed individuale per atleti.

Per la classifica a squadre, al semplice fine di equiparare aspetto tecnico e quantitativo ed al sol fine di rendere la competizione aperta a tutti, per ogni manifestazione, le prime 10 società classificate secondo la classifica a punti e le prime 10 società classificate secondo la classifica del medagliere, guadagneranno un punteggio ai fini della classifica dell’Iron Team Master FIN Campania, unica, secondo il seguente criterio:

Per le prime 10 squadre classificate a punti:

– 15 punti alla prima classificata

– 13 punti alla seconda classificata

– 11 punti alla terza classificata

– 8 punti alla quarta classificata

– 6 punti alla quinta classificata

– 5 punti alla sesta classificata 

4_Trofeo_Nuotatori_Campani_Nuoto_Master_SANY6005– 4 punti alla settima  classificata 

– 3 punti alla ottava classificata 

– 2 punti alla nona classificata 

– 1 punto alla decima classificata

Per le prime 10 squadre classificate al medagliere:

– 15 punti alla prima classificata

– 13 punti alla seconda classificata

– 11 punti alla terza classificata

– 8 punti alla quarta classificata

– 6 punti alla quinta classificata

– 5 punti alla sesta classificata 

– 4 punti alla settima  classificata 

1_trofeo_Swim4life_-_Memorial_Casale_DSC_8535– 3 punti alla ottava classificata 

– 2 punti alla nona classificata 

– 1 punto alla decima classificata

Ad esempio, se la squadra XXX si classificherà al 1° posto nella classifica a punti ed al 5° posto in quella del medagliere, guadagnerà un totale complessivo di 21 punti ai fini della classifica Iron Team Master FIN Campania. Le medaglie vinte dagli U25 non concorreranno alla sommatoria del medagliere.

Il Circuito speciale Iron Team Master FIN Campania è aperto anche alle squadre provenienti da fuori Campania.

Per gli atleti, guadagneranno punteggio ai fini della classifica Iron Team Master FIN Campania i primi 3 atleti maschi e femmine per ogni categoria che hanno realizzato il miglior punteggio della manifestazione. Ad esempio, la cat. M50 avrà solo tre atleti maschi e tre atleti femmine che guadagneranno punteggio ai fini dell’Iron Team Master FIN Campania e saranno quelli che avranno realizzato i tre migliori punteggi dell’intera manifestazione, per la propria categoria. Per entrare in classifica e partecipare individualmente al Circuito Iron Team Master FIN Campania, sarà necessario fare almeno otto specialità di gare diverse nelle quali risultare tra i migliori tre punteggi della manifestazione. Non è consentito guadagnare punti Iron sempre con la stessa gara. Il piazzamento dello stesso atleta nella classifica delle migliori prestazioni della sua categoria nella stessa manifestazione, non attribuisce punteggio cumulabile ai fini della Classifica Iron.

I primi tre atleti classificati per ogni categoria, guadagneranno un punteggio ai fini della classifica dell’Iron Team Master FIN Campania, secondo il seguente criterio:

– 15 punti al primo classificato

– 10 punti al secondo classificato

– 5 punti al terzo classificato 

Ai fini della classifica individuale, rientreranno gli atleti che avranno fatto almeno 8 gare diverse. Eventuali pari merito a fine Circuito, saranno risolti con la media punti Iron Master secondo punteggio tabellare FIN.

Per gli U25 e la speciale categoria U25, si stilerà una classifica basata unicamente sul criterio del medagliere stagionale, premiando i primi tre U25 ed i primi tre U20 maschi e femmine.

Premi in palio

4_Trofeo_Nuotatori_Campani_Nuoto_Master_SANY6070Premio alle prime 5 società classificate al termine della stagione.

Premio al primo atleta classificato, maschio e femmina, per ogni categoria, inclusa la speciale cat. U25 che, non portando punteggio, terrà conto unicamente del medagliere. Saranno inoltre premiati i tre migliori atleti assoluti maschi e femmine sulla base della media punteggio iron master.

L’organizzazione del Circuito Campano si riserva la possibilità di aumentare i premi in palio.

Classifiche e regolamento saranno sempre disponibili su Swim4life.it.

Per qualsiasi informazione, è possibile inviare una mail a info@swim4life.it

Swim4life è anche sui Social Network:

Seguici su Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Seguici su Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights