Mondiali Master FINA, Montrèal 2014 a rischio? È solo una bufala!
Lo afferma l’AD del CEO di Montrèal 2014.
di Paco Clienti
Grosso fermento e preoccupazione si sono diffuse nel settore master dopo le voci che si sono estese a macchia d’olio in seguito al ritorno di attualità di un articolo trattato da m.radio-canada.ca, sito web di Radio Canada, nel quale si affermava che i Mondiali di Nuoto Master di Montrèal 2014 marcati FINA, fossero a rischio di saltare.
Nell’articolo sopra citato si afferma che la manifestazione mondiale master che si terrà la prossima estate a Montreal, avrebbe ottenuto solo la metà dei fondi necessari per tenere l’evento e che gli organizzatori non avrebbero ancora ricevuto la conferme per le sovvenzioni, inizialmente richieste richiesti a livello provinciale e federale per 2,5 milioni di dollari, poi rifiutate, causando un buco di 1,2 milioni di dollari. Secondo Radio Canada, l’ufficio del Ministro della Pubblica Istruzione, Tempo libero e Sport di Quebec avrebbe inoltre confermato che il caso è ancora sotto inchiesta.
«I contenuti dell’articolo pubblicato da Canada Radio sono falsi – ha affermato Pierre Cloutier, Amministratore Delegato del CEO Montréal 2014, contattato da Swim4life per chiarire la situazione – Il finanziamento non proviene dal Ministero dello Sport che concede finanziamenti soltanto per gli atleti d’elite e per le manifestazioni maggiori, come le Olimpiadi. Oggi non ci sono problemi con i finanziamenti, così come non ci sono stati in passato. L’evento è in piena fase organizzativa e tutto sta procedendo secondo programmi. Se ci fosse un problema, la FINA lo avrebbe reso noto.»
Gli atleti master di tutto il mondo possono dunque nuotare tranquilli, i Mondiali Master FINA si faranno a Montrèal, senza nessun cambio di programma.
Swim4life è anche sui Social Network:
Seguici su Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Seguici su Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it
Swim4life – All rights reserved