17_Trofeo_Sprint_podio_Matteo_Rivolta

Rivolta ancora da record al 17° Trofeo Sprint

Rivolta ancora da record al 17° Trofeo Sprint.
Legnano rispolvera alla grande la manifestazione storica.

17_Trofeo_Sprint_podio_Matteo_Rivoltadi Paco Clienti
Grande successo al Trofeo Sprint, disputato nella sua 17esima edizione, dopo una pausa lunga 23 anni, domenica 17 novembre presso la piscina di Legnano, valida per le categorie Ragazzi ed Assoluti FIN.
Tra i risultati di rilievo spicca senza dubbio il Record Italiano realizzato da Matteo Rivolta del Team Insubrika che per la quarta volta in questa stagione ha limato il limite della vasca corta, stabilito adesso a 50”44!
Bellissima e potente la sua gara, con lunghe subacquee e bracciata possente e regolare per tutti e 100 metri. Passaggio ad alta velocità, 23”67, non lontano dal 23”22 fatto poi nei 50 farfalla! Alle sue spalle è pervenuto il russo Evgeny Korothyskin della ADN Swim Project che ha segnato 51”63.
La “rivoltella” italiana di Matteo ha dovuto poi alzare le mani nei 50 farfalla, vinti dall’ucraino Andriy Govorov della ADN Swim Project che ha segnato 22”92 proprio davanti a Rivolta ed al compagno di squadra Korothyskin con 23”42.
Govorov ha poi vinto anche i 50 stile segnando 21”51 davanti a Federico Bocchia della NC Parma 91/GS Esercito che ha fermato il crono a 21”84 e Simone Gangemi della Aqvasport Rane Rosse con 22”61.

17_Trofeo_Sprin_Matteo_Rivolta_Record_ItalianoTra i numerosi risultati interessanti tra i più giovani, segnaliamo quelli di Silvia Gadisco del Team Insubrika, classe 2000, Esordiente per anno di nascita, ma con tempi già da categoria Ragazzi e molto vicina a tempi da record. Ha vinto i 50 dorso in 30”71 e i 100 dorso in 1’04”19 e probabilmente farà parlare di lei più avanti.
Il Trofeo è stato conquistato dal Team Creval-Insubrika con 233 punti, davanti a Gestisport con 175 punti e Canottieri Vittorino con 120 punti. Quinto posto per i padroni di casa della Rari Nantes Legnano che ha organizzato la manifestazione e che ricorderà probabilmente a lungo questa giornata, grazie al successo riscontrato e gli spalti pieni come nei grandi eventi.
La prima edizione della manifestazione risale al 1975, un appuntamento immancabile che apriva la stagione del nuoto agonistico italiano e che ci auguriamo continuerà a farlo negli anni a venire.

Clicca qui per i risultati completi del 17° Trofeo Sprint

Swim4life è anche sui Social Network:

Seguici su Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Seguici su Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights