Paolo_Cavalluzzi

Il 7° Trofeo Santa Claus avvia i motori master pugliesi.

Il 7° Trofeo Santa Claus avvia i motori master pugliesi.
Modugno pronta ad accogliere oltre 700 atleti.

Paolo_Cavalluzzidi Paco Clienti
Il 14 e 15 dicembre si terrà la settima edizione del Trofeo Santa Claus, manifestazione valida per il Circuito Supermaster FIN, organizzata dalla società G.P. Modugno, evento che aprirà i battenti del movimento master della Puglia, così come accade fin dalla sua prima edizione.

La manifestazione si disputerà presso la piscina comunale di Modugno (BA), imponente impianto che si presta davvero molto bene per ospitare i grandi eventi di nuoto. Vasca da 25×33 metri ad 8 corsie, blocchi di partenza inclinati ed antiscivolo, mini vasca destinata al defaticamento e riscaldamento atleti, palestra attrezzata e spogliatoi ben organizzati ed accoglienti garantiscono il 75% della buona riuscita della manifestazione. A fare da contorno a tutto questo, spalti da oltre 1.000 posti a sedere, l’importante supporto dello staff di Modugno e l’organizzata camera di chiamata, solitamente disposta sullo spazioso piano vasca, garantiscono un’ottima accoglienza atleti e gestione del pre e post gara.
Non a caso l’appuntamento ha riscontrato un’impennata di partecipazione notevole nelle ultime due stagioni, passando dai 600 iscritti circa del 2011, ai 776 atleti in rappresentanza di 48 società provenienti da tutta Italia dell’edizione 2012, ponendo l’appuntamento pre natalizio pugliese tra i meeting più importanti del Circuito che solitamente offre anche prestazioni di alto livello. Nella scorsa edizione, tra i numerosi risultati di rilievo, Alessia Virgilio realizzò un incredibile 5’15”11 nei 400 misti, Record Italiano M25 che però non potette essere omologato a causa del fresco passaggio di categoria.

BoneswimmerAnche quest’anno, in concomitanza del Trofeo Santa Claus, verranno ricordati due ragazzi prematuramente scomparsi con due premi speciali, il Memorial “Antonio Carone” ed il Memorial “Francesco Colaianni”.

Il 7° Trofeo Santa Claus sarà seguito sul posto dallo staff di Swim4life che dedicherà uno speciale all’evento, con galleria fotografica e video allegata al report dei risultati che sarà pubblicato su questo portale.
Valore aggiunto alla manifestazione, sarà dato dall’importante presenza dello stand ufficiale Boneswimmer di Deda Silvestro, presso il quale sarà possibile acquistare gli originali articoli del marchio più noto nel mondo del nuoto italiano, per fantasia, personalizzazioni e colori (www.boneswimmer.it).

Il programma gare è così fissato:

14 dicembre – sabato 

ore 12.30 : Riscaldamento
colpo_docchio_tribuna_piscina_Modugnoore 13.15 : 800 stile (max 80) – prima delle ultime 2 batterie 30′ di riscaldamento – 200 farfalla, 200 rana, 200 dorso

15 dicembre – domenica 

ore 08.00 : Riscaldamento
ore 08.45 : 400 misti , 50 rana, 50 farfalla, 100 stile

ore 14.30 : Riscaldamento
ore 15.15 : 50 dorso, 50 stile, 100 misti, Staffetta 4×50 stile

La classifica per società verrà stilata sommando i 60 miglior punteggi per ogni squadra, con i risultati delle staffette che concorreranno con il doppio del punteggio conseguito in gara. La corsa ai trofei sarà aperta per le prime otto società classificate; in palio anche un premio alla miglior prestazione maschile e femminile assoluta offerti da Boneswimmer ed il premio “Memorial Antonio Carone” alla miglior prestazione assoluta sommando i punteggi della combinata 800 stile e 100 stile.

colpo_docchio_vasca__piscina_ModugnoLe iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 24.00 dell’8 dicembre 2013.

Clicca qui per la locandina ufficiale della manifestazione

Clicca qui per la galleria foto completa dell’edizione 2012

Swim4life è anche sui Social Network:

Seguici su Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Seguici su Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights