2_giorni_di_cloro_palermo

Tre meeting, finalmente parte anche la Sicilia!

Tre meeting, finalmente parte anche la Sicilia!
Circuito Supermaster FIN, le gare del fine settimana.

2_giorni_di_cloro_palermodi Paco Clienti
Ci avviamo verso un altro fine settimane di gare per il Circuito Supermaster FIN, il sesto dall’inizio della stagione, il primo per il mese di dicembre.
Non possiamo non iniziare dal meeting 2 giorni di cloro che finalmente aprirà le acque del  movimento master siciliano! La manifestazione, organizzata dalla Waterpolo Palermo, si svolgerà presso la piscina comunale di Palermo, una bellissima vasca olimpionica ad 8 corsie nelal quale sono previsti 557 atleti in rappresentanza di 21 società.
Impossibile non notare l’imponenza numerica della Pol. Waterpolo Palermo iscritta con 202 atleti al seguito e la Polisportiva Nadir con 130 atleti!
La 2 giorni di cloro è una manifestazione che offre spettacol in ambito nuoto, ma anche pallanuoto. Durante la manifestazione infatti, oltre al meeting di nuoto master, si svolgerà anche un torneo di pallanuoto.
La classifica finale per società sarà stilata con il metodo alternativo che vedrà la sommatoria dei punteggi tabellari ottenuti dai primi sedici atleti classificati di ogni categoria e gara, maschi e femmine.
Nella scorsa edizione fu la Polisportiva Nadir ad aver ragione della vittoria finale, di poche migliaia di punti sui rivali storici della Pol. Waterpolo Palermo, con la Pol. Mimmo Ferrito che completava il podio. Tutto da vedere quel che accadrà quest’anno in questa avvincente sfida fra titani!

Ecco cosa prevede il programma gare della 2 giorni di cloro:

1 dicembre – domenica 
ore 08.30 : Riscaldamento
ore 09.00 : 400 stile libero, numero massimo di partecipanti 200 – 50FA
ore 14.30 : Riscaldamento
ore 15.00 : 50 DO – 50 RA – 50 SL

Clicca qui per la start list della 2 giorni di cloro

Ci spostiamo a Massarosa dove, sempre domenica, si terrà il 9° Trofeo Città di Massarosa, organizzato dalla Massarosa Nuoto presso la piscina Comunale di Massarosa, vasca corta a 5 corsie dove sono previsti 378 atleti in rappresentanza di 44 società, un centinaio in meno rispetto alla scora edizione che andò alla DN Pontedera che dominò l’evento davanti alla Firenze Nuota Master ed Ass. Nuoto Lucca. Anche a Massarosa si adotterà un metodo di calcolo della classifica Società alternativo, che terrà conto dei punteggi tabellari ottenuti dai primi 8 classificati di ogni categoria e gara, maschi e femmine. La manifestazione sarà seguita sul posto da Lorenzo Giovannini per Swim4life.
Questo il programma gare del 9° Trofeo Città di Massarosa:

Trofeo_Citt_di_Massarosa1 dicembre – domenica 
ore 08.00 : Riscaldamento
ore 09.00 : 200 MI – 50 SL – 50 RA – MiStaff 4×50 SL
ore 13.30 : Riscaldamento
ore 14.30 : 50 FA – 50 DO – 100 SL – 100 MI

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per la start list del 9° Trofeo Città di Massarosa

Chiudiamo l’anteprima del fine settimana di Circuito Supermaster con il 2° trofeo Città di Casale Monferrato, organizzato dalla NC Montecarlo presso la piscina Comunale di Casale Monferrato, vasca corta a 6 corsie dove sono previsti 385 atleti in rappresentanza di 31 società, circa 80 atleti in più rispetto alla prima edizione della scorsa stagione, vinta dalla Derthona Nuoto di poche migliaia di punti sulla Swimming Club Alessandria ed i padroni di casa della Nuoto Club Montecarlo.
L’appuntamento sarà valido anche per il Gran Prix Piemonte, il Circuito interno regionale del Piemonte. Anche qui il metodo di calcolo della classifica società premierà non solo la quantità ma anche la qualità, in quanto si terrà conto dei punteggi tabellari ottenuti dai primi 8 classificati di ogni categoria e gara, maschi e femmine oltre il punteggio ottenuto nella staffetta a squadre.
Questo il programma gare del 2° trofeo Città di Casale Monferrato:

1 dicembre – domenica 
ore 08.00 : Riscaldamento
ore 09.15 : 50 FA – 100 DO – 50 RA – 100 SL – 50 DO – 100 FA – 100 RA – 50 SL – 100 MI
MiStaffetta 4×50 SL

Clicca qui per la start list del 2° trofeo Città di Casale Monferrato

Commenta i nostri articoli sui Social Network.
Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights