Federica_Pellegrini

Federica Pellegrini agli Europei in corta, indecisa sul 400 stile.

Federica Pellegrini agli Europei in corta, indecisa sul 400 stile.
Sicuri i 200 stile e dorso, nei 400 c’è una Belmonte in più.

Federica_Pellegrinidi Paco Clienti
Per i prossimi Europei in vasca corta che si svolgeranno ad Herning, Federica Pellegrini non ha dubbi sulla sua partecipazione ai 200 stile libero e 200 dorso, gare nelle quali punta ovviamente al massimo risultato, ma la divina non ha ancora sciolto le riserve in merito ai 400 stile, per i quali, insieme al suo estroso allenatore Lucas, sta valutando se parteciparvi o meno.
Che sia un dubbio simil Barcellona con i 200 stile nei quali vince poi un argento?
La Pellegrini ha rivelato le sue scelte e le sue perplessità in occasione della serata organizzata presso il suo locale “Tacco 11” di Spinea dove ha accolto una marea di fan accorso per idolatrarla.
Nell’occasione, Federica Pellegrini ha reso nota anche l’importante iniziativa benefica che realizzerà con la vendita di due suoi costumi autografati. Il ricavato della vendita andrà a favore dell’associazione Volontari del Fanciullo O.N.L.U.S. che svolge un servizio gratuito per aiutare, comprendere ed affiancare i bambini, i ragazzi e le famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà transitoria o permanente e che vivono situazioni di disagio personale e/o familiare. Questo servizio viene svolto in strutture di tipo familiare a carattere diurno per bambini dai 4 ai 13 anni e per ragazzi dai 14 ai 18 anni, a livello comunitario presso i centri diurni di accoglienza “Casa Nazareth” e “Aquilone”.

La Fede nazionale assicura i suoi fan sul suo stato d’animo dopo la storia d’amore finita, per la seconda volta, con Filippo Magnini: «Il tentativo di riavvicinarci non ha funzionato – ha affermato la Pellegrini – ma questo non influenzerà la nostra preparazione presente e futura».

Mireia_BelmonteMentre la veneta valuta, la spagnola Mireia Belmonte affila le unghie ed in occasione dei Campionati Invernali di nuoto spagnoli, svolti nel fine settimana appena concluso, ha fatto registrare il nuovo Record del Mondo nei 1500 stile libero, fermando il crono a 15’26”95, cancellando la danese Lotte Friis che deteneva il primato con 15’28”65 dal 2009.
La Belmonte, argento nei 200 farfalla e nei 400 misti, bronzo nei 200 misti ai Mondiali di Barcellona, argento nei 200 farfalla e negli 800 stile alle Olimpiadi di Londra 2012, ha concluso una gara spettacolo, passando a 4’09”11 ai 400 metri e 8’17”40 agli 800.
La bella spagnola ha vinto inoltre anche il titolo dei 400 stile fermando il crono a 3’58”45, specialità della quale detiene l’attuale Record del Mondo in vasca corta con 3’54”52.
Ma la Belmonte non sarebbe l’unica preoccupazione, perchè nel caso in cui la Pellegrini dovesse decidere di competere nei 400 stile, si ritroverebbe davanti ben otto avversarie piazzate meglio di lei nella attuale ranking mondiale, considerando il 4’02”38 della Pellegrini fatto a Viareggio.
Alle spalle della Belmonte, prima nella ranking, ci sono attualmente la neozelandese Lauren Boyle con 3’55”16, l’altra spagnola Melania Costa Schmid con 3’56”84 e la danese Lotte Friis con 3’58”43, tutti crono fatti ad Agosto in occasione della tappa di Eindhoven della FINA/Arena World Cup.

Commenta i nostri articoli sui Social Network.
Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights