Giulio_Divano

Il piccolo grande uomo se ne è andato, ciao Giulio Divano.

Il piccolo grande uomo se ne è andato, ciao Giulio Divano.

Giulio_Divanodi Paco Clienti
Giulio Divano, un 80enne che nuota come un ragazzino! Stavolta però non scriviamo per raccontare di un suo record realizzato o di un’altra impresa scritta nella storia del nuoto, ma per dare la triste notizia del suo ultimo saluto, perché Giulio se ne è andato martedì sera, all’età di 82 anni, in punta di piedi, così come ha vissuto gli anni della sua vita nel pieno rispetto di tutto e di tutti.
Giulio Divano detiene all’attivo sei Record Mondiali tra vasca corta e lunga, tre Europei e 36 Italiani tra le categorie M75 ed M80.
Il suo nome compare ben 15 volte nella tabella degli All Time Mondiali Master in vasca corta nella quale primeggia in assoluto nei 100 e 200 farfalla, 200 e 400 misti, 400 e 1500 stile libero e 14 volte nella tabella degli All Time Mondiali Master in vasca lunga nella quale primeggia in assoluto nei 100 e 200 farfalla e 200 e 400 misti.
Agli ultimi Mondiali Master di Riccione 2012, aveva conquistato cinque titoli mondiali su cinque, confermandosi tra i protagonisti assoluti del panorama master mondiale!
Grazie alle sue splendide performance, nel 2011 si aggiudicò il premio speciale “Master dell’Anno” indetto da Swim4life, grazie al quale vinse un viaggio Iperclub per 2 persone ed è stato proprio in quell’occasione che personalmente abbiamo apprezzato l’uomo, oltre all’atleta!

Divano

Padre, nonno ed atleta, appassionato di nuoto e di sport in generale. Gli amici lo definiscono un Uomo con la “U” maiuscola, di quelli che nascono raramente, ma lasciano una traccia indelebile in chiunque li abbia incontrati.
Ha combattuto negli ultimi anni della sua vita contro un male incurabile, ma nonostante questo, è stato capace di stabilire quattro record del mondo master nella categoria M80, un vero mito!

Tutto lo staff di Swim4life si unisce con sincera tristezza al cordoglio della famiglia Divano.

Le esequie di Giulio Divano verranno celebrate giovedì 12 dicembre alle ore 11.00 presso la chiesa di Sant’Ambrogio, via Chiabrera 3, Savona Legino.

Ciao Giulio.

Commenta i nostri articoli sui Social Network.
Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights