12_Trofeo_Larus_Master_001

12° Trofeo Larus Master, lo spettacolo passa a Viterbo.

12° Trofeo Larus Master, lo spettacolo passa a Viterbo.
Tra i migliori del Circuito Supermaster FIN.

12_Trofeo_Larus_Master_001di Paco Clienti
Il Circuito Supermaster FIN offre ormai tantissimi appuntamenti, oltre 130 questa stagione, ma non tutte la manifestazioni possono essere paragonate allo stesso livello, soprattutto sotto l’impostante aspetto della qualità di organizzazione.
Il Trofeo Larus Master è senza dubbio uno degli appuntamenti sul quale si può puntare ad occhi chiusi, con la certezza di poter partecipare ad una manifestazione organizzata in maniera perfetta, professionale e soprattutto piacevole da vivere. Nessun’attesa inutile, nessun buco, niente stress pre gara e solo tanto divertimento, grazie al team della Larus Nuoto e la splendida piscina Comunale di Viterbo dove si tiene l’evento che fanno si che la manifestazione risulti ogni anno sempre più positiva. Non è un caso infatti se il successo di questo appuntamento cresce costantemente di anno in anno, con oltre 20 società provenienti da fuori regione su un totale di oltre 70 rappresentative partecipanti solo nella scorsa stagione!
La 12^ edizione che si disputerà quest’anno, sarà la prima in assoluto dopo i Campionati Regionali, con l’appuntamento fissato per il 1° e 2 marzo e la scadenza iscrizioni fissata per il 25 febbraio 2014.
Davvero funzionale e molto accogliente l’ottimo impianto Comunale di Viterbo che vanta una scorrevole vasca da 33 metri limitata con pontone a 25, con 10 corsie munite di blocchi di partenza completi di pedana per la track-start. Inoltre, dettaglio non da poco che contribuisce alla buona riuscita delle prestazioni personali, è sempre disponibile una vasca da 3 corsie destinata al riscaldamento e defaticamento atleti. Ampi e spaziosi gli spogliatoi, muniti di numerosi armadietti e la hall di ingresso con punto ristoro annesso.

L’anno scorso fu un vero spettacolo, con oltre 750 atleti presenti e 6 record italiani infranti durante la due giorni di Viterbo.
Anche la sfida accesissima per la scalata alla classifica società, fu davvero emozionante oltre che combattuta, con le prime tre squadre separate da poche centinaia di punti e questo grazie all’interessante metodo di calcolo studiato dagli organizzatori. L’anno scorso fu la Nuotopiu’ Academy che conquistò l’ambito traguardo per soli 230 punti circa in più del Circolo Canottieri Aniene e Centro Nuoto Bastia che si piazzarono al 2° e 3° posto! Come in ogni edizione, la Larus Nuoto si escluderà dalla classifica società per fair-play di ospitalità.

12_Trofeo_Larus_Master_004

Come ogni anno sarà presente sul bordo vasca lo staff della Fisioben che offrirà la possibilità di massaggi pre e post gara, ma la novità assoluta di questa edizione sarà la compartecipazione in Super Combinata speciale con il 3° Trofeo Latina Aquateam in programma il 16 marzo a Pomezia ed il 2° Trofeo Swim4life – Memorial Casale in programma il 4 maggio a Giugliano (NA)!
Il gemellaggio tra le tre manifestazioni prevede ricchi e numerosi premi per chi parteciperà ai tre eventi. Saranno infatti premiati:

  • 12_Trofeo_Larus_Master_002i 5 migliori atleti supermaster che parteciperanno ai tre meeting, con il primo classificato che vincerà un cesto di prodotti tipici delle due Regioni, più una suite da gara (occhialini, cuffietta e costume) offerto da uno degli sponsor delle tre manifestazioni, più una targa ricordo e gli altri 4 che vinceranno un cesto di prodotti tipici delle due Regioni, più targa ricordo;
  • le tre migliori staffette di combinata che parteciperanno ai tre meeting che vinceranno una targa ricordo, più una mortadella;
  • i 3 minor punteggi in formula supermaster degli atleti che parteciperanno ai tre meeting che vinceranno un cesto con assortimento di salami, più targa ricordo;
  • le 3 migliori società della classifica di combinata che parteciperanno ai tre meeting che vinceranno le coppe di Super Combinata.

Lo staff di Swim4life seguirà la manifestazione da bordo vasca, realizzando un report speciale per i risultati ed un servizio fotografico per gli atleti che potranno scaricare le proprie foto gratuitamente direttamente dal nostro portale web o dalla nostra pagina Facebook.

Ecco il programma gare del 12° Trofeo Larus Master:

1 marzo – sabato 
ore 13.30 : Riscaldamento

ore 14.15 : 200 RA – 200 DO – 100 RA – 100 DO – 50 RA – 50 DO – 200 misti – Staff 4×50 mista

12_Trofeo_Larus_Master_0032 marzo – domenica 
ore 08.15 : Riscaldamento

ore 09.00 : 200 FA – 200 SL – 100 FA- 100 SL -50 FA – 50 SL – 100 Misti – Staff 4×50 SL

Per qualunque informazione è possibile rivolgersi a:
– Alessandro Brugiolo – masterlarus@gmail.com 
– Roberta Crescentini – 06.24.19.360 – Fax 06.24.40.30.35

Clicca qui per la locandina ufficiale dell’evento sulla quale sono specificati i regolamenti partecipazione alla manifestazione ed il Regolamento completo della Super Combinata “Larus-Aquateam-Swim4life”.

Clicca qui per il report speciale con allegata galleria foto del 10° Trofeo Larus Master

Commenta i nostri articoli sui Social Network.

Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights