Paralimpici_Settecolli_podio

Nuoto Paralimpico, la FINP rende noti gli atleti di interesse nazionale.

Nuoto Paralimpico, la FINP rende noti gli atleti di interesse nazionale.
Inizia la scalata alla conquista di Eindhoven.

Paralimpici_Settecolli_podio

di Paco Clienti
Il primo piatto caldo della stagione di nuoto paralimpico 2014 sta per arrivare con i Campionati Italiani Invernali che si terranno il 22 e 23 febbraio a Como, l’inizio di un lungo percorso che porterà poi ai Campionati Europei IPC che si svolgeranno dal 4 al 10 agosto ad Eindhoven.
In ottica di preparazione per affrontare questo percorso in modo tale da arrivare carichi per la competizione europea, la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico ha reso noti i nomi degli atleti di interesse nazionale, suddividendoli in due fasce.
La Fascia A che comprende gli atleti e le staffette (i loro componenti) che nel 2013 hanno ottenuto almeno una prestazione cronometrica uguale o migliore al 10° tempo presente nel Ranking Mondiale IPC 2013 relativo alla vasca lunga.
La Fascia B che comprende gli atleti e le staffette (i loro componenti) che nel 2013 hanno ottenuto almeno una prestazione cronometrica uguale o migliore ad un tempo compreso tra l’11 ed il 15° del Ranking Mondiale IPC 2013 relativo alla vasca lunga.

Le gare in vasca lunga, per classe sportiva e punteggio di staffetta, sono quelle indicate nell’art. 2.8.1 dell’IPC Swimming Rules and Regulation 2011/2014 ed il criterio si limita in ogni caso a considerare un massimo di tre atleti per nazione, gara e classe.

Simone_Ciulli

Tra i nomi che si leggono in Fascia A troviamo tutti quelli che hanno preso parte alla spedizione mondiale di Montrèal più qualche altro nome più o meno “nuovo”, tra cui le veterane Immacolata Cerasuolo (Circolo Canottieri Aniene) e Cecilia Camellini (Tricolore Reggio Emilia), oltre ai “nuovi” Francesco Bocciardo (Nuotatori Genovesi), Carlo Ludovici (Santa Lucia) e Francesca Secci (SASPO Cagliari).

Tra i nomi di Fascia B si leggono invece molti interessanti che potrebbero compiere la scalata per Eindhoven, tra i quali Simone Ciulli (Circolo Canottieri Aniene – nella foto a destra), Antonio Cavaliere (Sporting Club Flegreo) e Anna Laura Gastaldi (ASPEA Padova) che si sono fatti ben notare già nella scorsa stagione.

L’elenco completo dei nomi di Fascia A e Fascia B può essere visualizzato cliccando qui

Commenta i nostri articoli sui Social Network.

Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights