Happy_Swimmers_Palermo_01

Gli swimmers di Palermo ballano “Happy” nel video di Giulia Noera!

Gli swimmers di Palermo ballano “Happy” nel video di Giulia Noera!
Straordinaria rivisitazione del tormentone di
Pharrell Williams.

Happy_Swimmers_Palermo_01di Paco Clienti.
Ve lo ricordate il video realizzato poco prima delle Olimpiadi di Londra 2012 dagli atleti degli Stati Uniti e promosso dal canale youtube ufficiale di USA Swimming che vede protagonisti gli atleti dello squadrone a stelle e strisce in un musical sotto le note della hit di Carly Rae Jepsen, “Call Me Maybe”? Il video riscontrò un grande successo mondiale, con oltre 3milioni di visite solo nei primi cinque giorni di pubblicazione.
Probabilmente non raggiungerà lo stesso share di seguito, ma l’idea di Giulia Noera, giornalista e campionessa di nuoto, ha tutti i numeri per ottenere comunque un importante riscontro mediatico.
Il tormentone del momento, “Happy” di Pharrell Williams ha contagiato infatti anche la campionessa siciliana che ha realizzato un video che vede protagonisti gli atleti ed appassionati di nuoto che frequentano la Piscina olimpionica di Palermo, impianto presso il quale anche la stessa Noera si allena quotidianamente.
Inservienti, istruttori, allenatori ed impiegati della struttura palermitana, insieme agli atleti che frequentano l’impianto natatorio, dai più giovani ai meno giovani, ballano e si divertono, seguendo alla lettera proprio il motivo ed il significato della canzone: tutti devono avere il diritto di essere felici!

Giulia_Noera«Volevo riposare e rilassarmi un po’ dopo aver realizzato il Record Italiano Master45 in occasione dei Campionati Regionali Master Sicilia ed ho pensato di andare ugualmente in piscina, ma senza nuotare per almeno tre giorni e munita di telecamere – ci ha raccontato Giulia Noera – Qui a Palermo abbiamo la fortuna di avere un bellissimo impianto all’aperto che può godere anche di una condizione climatica invidiabile per tutto l’anno. La gioia e la felicità che dona questa particolare condizione mi ha fatto accendere la lampadina e l’idea di realizzare questo video mi è venuta facilmente. La cosa bella è che quasi tutte le persone protagoniste del video, si sono proposte di volta in volta da sole, nei vari ruoli e scene che scorrono nel montaggio. In pratica sono riuscita a coinvolgere tantissime persone senza dover chiedere quasi a nessuno di farlo. Mi dispiace moltissimo non aver potuto coinvolgere tutte le altre persone che mi avevano chiesto di prendere parte al video. Con questa clip ho cercato di trasferire a tutti lo spirito di allegria e felicità che viviamo noi di Palermo ogni giorno, nonostante le fatiche e le difficoltà degli allenamenti e di una intera stagione.»

Non resta che godervi il video in tutta la sua gioia!

 

Commenta i nostri articoli sui Social Network.
Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights