Clinic_Pre-gara_perfezionamento_nuoto_-_Masterswim_Swim4life_01

Clinic Pre-gara di perfezionamento nuoto, Masterswim+ al Trofeo Swim4life!

Per prepararsi al meglio ad affrontare una gara e migliorare la tecnica.

Molti lo hanno richiesto con forte interesse anche quest’anno perché grande è stato il successo riscontrato nella scorsa edizione, stiamo parlando del Clinic Pregara Masterswim+ che si terrà sabato 3 maggio 2014 presso la piscina Comunale Olimpic di Giugliano – Napoli, sede di gara del 2° Trofeo Swim4life – Memorial Casale valido per il Circuito Supermaster FIN.
Il clinic di perfezionamento servirà non solo per migliorare la tecnica di nuotata, ma anche per prepararsi nel miglior modo possibile alle gare che si svolgeranno il giorno successivo, presso lo stesso impianto sportivo.

Il team MASTERSWIM+, composto dai campioni italiani della farfalla Michele Cosentino, Lorenzo Benatti e Gabriele Cosentino, insieme al tecnico Enrico Zito che ha portato Silvia Di Pietro a diventare primatista italiana della farfalla e finalista europea nella specialità, sarà a disposizione degli atleti per un programma completo di analisi degli errori e miglioramento tecnico degli stili di nuotata.
Il clinic si svolgerà in due fasi:

Fase Pratica

Clinic_Pre-gara_perfezionamento_nuoto_-_Masterswim_Swim4life_02Ingresso in acqua con gli atleti;
Riscaldamento collettivo;
Fase tecnica con sensibilizzazione della nuotata in tutti gli stili e miglioramento dei piccoli dettagli curati dagli atleti del team Masterswim+ in acqua con i partecipanti;
Fase di Forza in acqua pre-gara con gli attrezzi specializzati del team Masterswim+ appositi per sensibilizzare la nuotata;
Cura nel dettaglio di Partenze e Virate per meglio realizzarle in gara ad alte velocità, incluse Tiger Turn e Virata a delfino e rana all’americana;
Tutta la fase pratica sarà ripresa con l’utilizzo di telecamere subacquee per ciascun atleta partecipante e carrellino AGO: Partenza(esterna e sub), 25 metri più virata (laterale sub), 15 metri ripresa frontale sub

Fase di Analisi Biomeccanica della nuotata con ripresa subacquea:

Le riprese realizzate per l’analisi biomeccanica della nuotata, verranno, in un secondo momento, inviate via e-mail a ciascun atleta con relazione finale allegata e spiegazione, con  consigli su esercizi per correggersi.

Il clinic  avrà la durata di 2 ore e si terrà sabato 3 maggio 2014  dalle 9.00 alle 11.00 o dalle 11.30 alle 13.30 (in base all’ordine delle iscrizioni gli atleti verranno suddivisi nelle 2 fasce di orario differenti per ottimizzare il lavoro) presso lo stesso impianto dove si svolgerà il 2° Trofeo Swim4life – Memorial Casale, nella piscina comunale di Giugliano (NA).
Clinic_Pre-gara_perfezionamento_nuoto_-_Masterswim_Swim4life_04La partecipazione al Clinic sarà possibile ad un prezzo speciale, solo in occasione di questo appuntamento, che comprende tutti i servizi offerti, compreso il lavoro che sarà fatto una volta tornati a casa, ossia di montaggio video, relazione con correzioni di ogni singolo atleta ed invio del tutto a ciascun partecipante!

Nella scorsa edizione si registrò un’ampia partecipazione, con larga soddisfazione di tutti gli atleti che presero parte al clinic, master e agonisti, che restarono visibilmente entusiasti dell’esperienza vissuta insieme ai campioni della nazionale Assoluti. Probabilmente non fu se tutti coloro che presero parte al clinic di specializzazione, realizzarono il proprio personale nel giorno successivo in occasione del 1° Trofeo Swim4life!

Attenzione, sarà possibile iscriversi entro il 28 aprile 2014, dopo di che non saranno più accettate iscrizioni per motivi organizzativi.

Clicca qui per informazioni sull’iscrizione

Swim4life – All rights reserved

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*