stadio_del_nuoto_di_Bari

Lo Stadio del Nuoto di Bari evita la chiusura.

Lo Stadio del Nuoto di Bari evita la chiusura.
A Bellariva invece sembra finita, sfratto alla Fiorentina Nuoto.

stadio_del_nuoto_di_Baridi Paco Clienti
Lo Stadio del Nuoto di Bari è salvo! Almeno per ora. Sempre in bilico da anni, l’impianto comunale di pugliese ha rischiato la chiusura proprio alle porte della stagione estiva, mettendo a repentaglio sia lo spazio acqua di migliaia di bagnanti locali che lo utilizzano per riabilitazione, sport e prevenzione, sia gli importanti eventi di nuoto già programmati presso l’impianto di via Maratona.

Il Trofeo Internazionale Città di Bari al quale parteciperà anche Federica Pellegrini, per la prima volta nel capoluogo pugliese, Filippo Magnini, Marco Orsi e la Nazionale juniores, in programma dal 28 al 29 giugno e i Campionati Italiani Paralimpici Estivi in programma dall’11 al 13 luglio sono tra quelli più importanti già programmati presso la vasca olimpionica scoperta.
La gestione della piscina comunale di Bari è attualmente in mano alla società Waterpolo Bari con un contratto che però scadrà il 30 giugno.
Per evitare il disastro è stato necessario l’intervento dell’Assessorato Comunale allo Sport che con attraverso il bando, è riuscito ad adottare tutti i provvedimenti necessari ad assicurare l’apertura della piscina nel periodo estivo.

La data del 6 giugno fissata per l’apertura della vasca esterna, è dunque confermata!

bellarivaMentre Bari risorge, Firenze affonda. È delle ultime ore infatti la notizia del rischio di chiusura della famosa piscina di Bellariva, gestita attualmente dalla Fiorentina Nuoto, letteralmente sfrattata. Ritardi nei pagamenti al Comune e ai dipendenti, morosità costanti e altre irregolarità sono le cause della decisione arrivata da Palazzo Vecchio che pretende il togliete le tende già a partire dal 15 maggio!
La problematica era nell’aria già da gennaio, quando la Fiorentina Nuoto avrebbe ricevuto i consueti avvisi da parte del Comune che non intendeva rinnovare la licenza di gestione proprio a causa di queste insorgenti problematiche, con l’obiettivo di affidare l’impianto ad altra società.
La piscina di Bellariva è un impianto utilizzato da migliaia di utenti ed atleti che si allenano regolarmente, oltre che un posto di lavoro per molti dipendenti da oltre venti anni.

Commenta i nostri articoli sui Social Network.
Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights