Campionati_Italiani_Master_Riccione_2014_Swim4Life_00

Campionati Italiani Master, oltre 3mila atleti!

Campionati Italiani Master, oltre 3mila atleti!
Alle 24.00 di questa notte è scattato il termine ultimo per le iscrizioni.

Campionati_Italiani_Master_Riccione_2014_Swim4Life_00di Paco Clienti
Riccione richiama sempre grande partecipazione, questo si sa, ma ottenere certi numeri dopo gli ultimi due Campionati Italiani Master era quasi una chimera.
Le edizioni di Bari e Trieste hanno vissuto un momento di “tranquillità” del movimento master, nel caso di Bari dovuto al grande dispendio energetico ed economico da parte degli atleti per la partecipazione ai Mondiali svolti in Italia, proprio a Riccione e nel caso di Trieste per il “limite” logistico, così visto da molti, che ha centellinato la partecipazione. Parliamo di circa 2.300 e 2.500 atleti per l’una e per l’altra.
Premesso che si può sempre migliorare ed ottenere di più, la formula proposta dalla FIN per quest’anno sembrava avere tutti i numeri giusti per ottenere un’alta partecipazione, proprio a cominciare dalla scelta della località di Riccione che richiama sempre grande attenzione. Sarà il fantastico impianto dello Stadio del Nuoto gestito dalla Polisportiva Comunale di Riccione, teatro anche dei Campionati Italiani Assoluti, sarà per la straordinaria ospitalità delle strutture e del personale che arricchiscono l’area riccionese, sarà per l’innovativa e storica implementazione del Circuito Supermaster FIN che vede da questa’anno i Campionati Italiani come tappa conclusiva, ma il successo, quello sulla carta per adesso, è arrivato!
Si parla di circa 3.200 atleti iscritti, un numero che soddisfa in pieno la Federnuoto così come affermato da Andrea Prayer ai nostri microfoni, numero che inoltre potrà essere gestito senza troppi pensieri.

Vista la formula con la quale si calcoleranno le classifiche stagionali del Circuito per le Società, si prevede una massiccia partecipazione anche alle staffette che in molti casi decideranno gli scudetti delle varie fasce numeriche.
Campionati_Italiani_Master_Riccione_2014_Swim4Life_03Ricordiamo che per i Campionati Italiani Master 2014 saranno impiegate entrambe le vasche olimpioniche dello Stadio del Nuoto di Riccione e che la vasca esterna da 33 metri a 10 corsie resterà aperta per tutta la durata della competizione ed almeno mezz’ora oltre il fine gara giornaliero.

Swim4Life seguirà questi campionati da bordo vasca, con uno stand ufficiale all’interno dello Stadio del Nuoto di Riccione, presso il quale si svolgeranno diverse attività a sorpresa, attività che vi sveleremo nei prossimi giorni.

Tenetevi pronti dunque, Riccione si avvicina e soprattutto restate collegati su Swim4Life per la Start List dei Campionati Italiani Master Riccione 2014 e per tutte le altre novità ed informazioni importanti!

Programma Gare Campionati Italiani Master Riccione 2014

Regolamento

Moduli iscrizione staffette

Liability waiver

Elenco convenzioni alberghiere

Commenta i nostri articoli sui Social Network.
Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights