Settecolli_2014_Pellegrini_vs_Hosszu_Swim4life

Pellegrini-Magnini- Hosszu, spettacolo fuori programma al Settecolli.

Pellegrini-Magnini- Hosszu, spettacolo fuori programma al Settecolli.
A manifestazione sospesa, i tre si esibiscono in una prova gara non prevista.

Settecolli_2014_Pellegrini_vs_Hosszu_Swim4lifedi Paco Clienti
Le gare sono state sospese e le finali del pomeriggi annullate da oltre un’ora, ironia della sorte, il cielo è ormai sgombro, ha smesso di piovere ed arriva anche un accenno di sole!
Intanto a bordo vasca si sta organizzando qualcosa. Federica Pellegrini e Filippo Magnini sono in tenuta da gara accompagnati dal coach Matteo Giunta e si posizionano a bordo vasca, pronti per tuffarsi in acqua.
Faranno un riscaldamento, pensiamo, ed invece no. «Proviamo una garetta» – ci annuncia Matteo Giunta. 
Sul piano vasca iniziano ad arrivare un bel po’ di persone per assistere allo spettacolo fuori programma, tra cui anche i fotografi che non vogliono perdersi l’evento straordinario.
Filippo Magnini è il primo a partire, per un 100 stile libero a bomba, il 100 che avrebbe dovuto disputare nella finale prevista ed annullata per pioggia.
Preceduto da una degna presentazione come nelle migliori occasioni, eseguita dalla divertita Federica Pellegrini che aspetta seduta il suo turno, Magno si avvicina al blocco di partenza, pronto per la prestazione.

Settecolli_2014_Pellegrini_vs_HosszuIl pubblico sul piano vasca, composto da alcuni giornalisti, fotografi, addetti ai lavori dell’organizzazione della manifestazione e qualche appassionato sulle tribune rimasto in zona, si riscalda incitando colui che è stato Campione del Mondo in quella specialità per ben due volte.
Giunta chiama la partenza e tra il sostegno del pubblico, Magnini chiude in 48”9, un crono che soddisfa in pieno sia lui che Giunta.
Tutti pronti a questo punto per la performance della Pellegrini ma a quel punto la sorpresa diventa doppia perchè ai blocchi di partenza si presenta anche Katinka Hosszu che propone un testa a testa alla fenice!
il si della Pellegrini è scontato e allora il pubblico si infiamma per questo fuori programma che diventa un vero e proprio show!
La magiare tocca per prima in 2’08”30, suo migliore assoluto, mentre la Pellegrini chiude in 2’09”80, un ottimo riscontro in questa fase di carico proiettata ai Campionati Europei di Berlino ai quali rivedremo le due atlete sfidarsi, ma allora sarà per una medaglia.

Clicca qui per la nostra galleria foto del 51° Trofeo Settecolli

Commenta i nostri articoli sui Social Network.
Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine