Camille_MUffat_si_ritira_IMG_4409_Swim4Life

Au Revoir! Camille Muffat si ritira dalle scene.

Au Revoir! Camille Muffat si ritira dalle scene.
Clamorosa decisione della 25enne campionessa olimpica.

Camille_MUffat_si_ritira_IMG_4409_Swim4Lifedi Paco Clienti
È stato come un tuono a ciel serena per la Francia del Nuoto, l’annuncio di Camille Muffat che in un’intervista esclusiva a l’Equipe ha annunciato il suo ritiro! Pare che tra le motivazioni principali che abbiano spinto la transalpina a prendere questa decisione così drastica, proprio perché all’apice della sua carriera ed a soli 25 anni, ci sia l’inclinazione dei rapporti con il suo allenatore di sempre, Fabrice Pellerin.
«Ho riflettuto e ho deciso così, mi dispiace per la squadra ma non posso continuare», ha affermato la Muffat alla vigilia dei Campionati Europei, quasi come se fosse costretta s fare questa scelta.
La Muffat è letteralmente esplosa alle Olimpiadi di Londra 2012 dove ha vinto una medaglia d’oro nei 400 stile libero, un argento nei 200 stile libero ed un bronzo nella 4 x 200 stile libero. La francese ha inoltre conquistato un bronzo nei 200 e nei 400 stile ai Mondiali di Shangai 2011, un bronzo nei 200 stile libero e con la 4 x 200 stile ai Mondiali di Barcellona 2013, un bronzo dei 200 misti ai Campionati Europei di Eindhoven 2008 ed un argento con la 4 x 200 stile a quelli di Budapest 2010.

Il mondo del nuoto perdere indubbiamente uno dei suoi atleti più interessanti quando poteva dare ancora tanto.
Dispiaciuta anche Federica Pellegrini che twitta Mi dispiace perdere un’avversaria così forte…bonne chance pour ta vie future”.

Commenta i nostri articoli sui Social Network.
Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights