Medal_FINA_World_Master_Championship_Montreal_2014

FINA Masters Championship Montreal 2014, ecco dove allenarsi.

FINA Masters Championship Montreal 2014, ecco dove allenarsi.
Meno un giorno al via della competizione mondiale Canadese.

Medal_FINA_World_Master_Championship_Montreal_2014

di Paco Clienti
Meno un giorno all’inizio della 15esima edizione dei Mondiali Master di Montreal 2014. L’attesa sta per terminare con il “Benvenuti” che sarà dato domani sera dalla Pallanuoto con gli atleti che si ritroveranno dalle 19:00 presso il piano vasca per conoscersi in occasione dell’aperitivo offerto dal Comitato Organizzatore.
Le gare inizieranno il giorno successivo, sempre con la Pallanuoto che dunque taglierà il nastro di partenza, prequel della Cerimonia di Apertura prevista per sabato 2 agosto.
Il programma gare dei Mondiali di Montreal che coinvolge Pallanuoto, Sincro, Tuffi, Nuoto in vasca e Acque Libere e dei quali Speedo è partner ufficiale, si consumerà da domenica 27 luglio a domenica 10 agosto e prevede circa 20mila presenze gara, delle quali solo 546 saranno italiane, ovvero meno del 3% con 359 presenze gara maschili e 187 femminili. I padroni di casa canadesi sono i più numerosi con oltre 5.700 presenze gara previste, seguiti a ruota dagli statunitensi con oltre 4mila presenze gara.
Il livello tecnico non sembra essere elevatissimo, ma nonostante questo non mancheranno, anche se poche rispetto ai Mondiali Master di Riccione 2012, le individualità top, come il russo Arkady Vyatchanin (nella foto a destra con Ryan Lochte ed Aaron Peirsol alle Olimpiadi di Pechino 2008), attuale primatista mondiale dei 200 dorso in vasca corta, olimpionico ai Giochi di Pechino 2008 dove vinse un bronzo nei 100 e nei 200 dorso che è stato addirittura criticato dalla nazionale russa per aver deciso di intraprendere la competizione master dopo aver deciso di lasciare la nazionale nella scorsa stagione nella quale saltò anche i Mondiali di Barcellona 2013.

Ryan-Lochte_Aaron-Peirsol_Arkady-Vyatchanin_Olimpiadi_Nuoto_Pechino_2008Oltre le gare sono previsti anche diversi tour guidati organizzati sempre dal Comitato Organizzatore in collaborazione con le agenzie viaggio del posto, grazie ai quali gli atleti potranno visitare anche l’affascinante Montreal, una delle più belle città al mondo.
Non manca l’attenzione alla parte allenamento. Per tutti gli atleti che soggiorneranno in Canada durante i Mondiali, sono infatti previste ben 77 piscine disponibili, delle quali 66 con ingresso gratuito! La maggior parte delle piscine presenti a Montreal non richiedono infatti alcun abbonamento e non hanno restrizioni di residenza.

Clicca qui per l’elenco piscine per allenamento a Montreal

Start – List Donne Mondiali Nuoto Master Montrèal 2014

Start – List Maschi Mondiali Nuoto Master Montrèal 2014

Elenco iscritti Open Water

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per i Tempi Limite ed il Programma Gare aggiornato dei Mondiali di Nuoto Master di Montèal 2014

Commenta i nostri articoli sui Social Network.
Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights