VIII_Trofeo_Golfo_Di_Baia_Simone_Ercoli

Trofeo Golfo Di Baia, appuntamento al 6 settembre per l’ottava edizione.

Trofeo Golfo Di Baia, appuntamento al 6 settembre per l’ottava edizione.
Passione e amore per il mare nella gara della famiglia D’Angelo.

VIII_Trofeo_Golfo_Di_Baia_Simone_Ercoli

di Paco Clienti
Anche quest’anno, come ormai da tradizione, la Nuoto Club Puteoli organizza la gara di nuoto di Mezzofondo in Acque Libere da un miglio marino “Trofeo Golfo Di Baia”, giunto quest’anno all’8^ edizione. L’VIII Trofeo Golfo di Baia  che si terrà il 6 settembre, è ufficialmente valida per il Circuito Acque Libere della Federazione Italiana Nuoto 2014 ed è riservato agli atleti in regola con il tesseramento FIN, agonistico e Master.
Si tratta di uno di quegli appuntamenti nei quali si partecipa sicuri di prendere parte ad una competizione di alto livello e ben organizzata, non a caso anche quest’anno disputeranno la gara i campioni del GS Fiamme Oro Napoli e tutti i concorrenti della Capri – Napoli che si terrà il giorno successivo.
Tra i nomi che nelle scorse edizioni e che anche quest’anno prenderanno parte all’evento, si leggono quelli di Martina Grimaldi, Simone Ercoli, Fabiana Lamberti, Edoardo Stochino, Mario Sanzullo e Andrea Volpini, ma anche quelli degli stranieri Il belga Brian Ryckeman, vicecampione del mondo nella 25 km a Barcellona, il macedone Evgenij Pop Acev, l’argentino Damian Blaum, il russo Ivan Afanevic, la spagnola Esther Nunez, l’argentina Pilar Geijo, la russa Olga Kozydub.

Il ritrovo è fissato presso la spiaggia di Baia, adiacente al ristorante Lucullo, posto che regala un bellissimo scorcio panoramico sul golfo dal quale si può ammirare il Castello Aragonese di Baia, uno dei siti storici dell’importante e ricca area Flegrea, le isole di Procida e Ischia ed il Vesuvio di Napoli, una cornice unica in una gara sicuramente particolare.

VIII_Trofeo_Golfo_Di_Baia_01Questi gli orari di riferimento:

– ritrovo concorrenti 10:00
– riunione tecnica 10:30
– partenza gara 11:00 – 11:30
– arrivo previsto 12:00
– premiazioni 12:30

Garanzia assoluta sull’organizzazione della Nuoto Club Puteoli che con la famiglia D’Angelo cura in maniera completa l’accoglienza atleti sia alla partenza che all’arrivo. Rinomato è l’abbondante e ricco buffet di fine gara, con frutta, rustici, focacce e pasticceria, tutto nel buon nome della gastronomia partenopea che viene offerto dalla Nuoto Club Puteoli. La tassa di iscrizione per la partecipazione è di €. 15,00 da pagare una volta sul posto agli accrediti.

VIII_Trofeo_Golfo_Di_Baia_03Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente i responsabili dell’evento:
D’Angelo Antonio 3921137381

D’Angelo Anna 3688032591 – 3316418620
nuotoclubputeoli@tiscali.it

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4life sarà presente sul posto per un report speciale dell’evento, completo di risultati e foto.

Clicca qui per la locandina ufficiale dell’VIII Trofeo Golfo di Baia

Clicca qui per la galleria foto completa della gara 2013

Commenta i nostri articoli sui Social Network.
Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares