Michael_Phelps_retires

Michael Phelps annuncia il suo secondo ritiro dal nuoto!

Michael Phelps annuncia il suo secondo ritiro dal nuoto!
Dopo l’arresto per guida in stato di ebbrezza decide di prendersi una nuova pausa.

Michael_Phelps_retires

di Paco Clienti
Appena sette giorni fa era stato arrestato per guida in stato di ebbrezza dopo che agenti della Polizia americana lo avevano fermato mentre con la sua Land Rover bianca procedeva ad una velocità di quasi 140 chilometri orari all’interno di una galleria. Il tasso alcolico nel sangue di Michael Phelps era risultato quasi il doppio rispetto ai limiti consentiti. Dopo essere stato rilasciato, il campione di Baltimora ha sicuramente trascorso una settimana difficile, ma probabilmente nessuno si sarebbe aspettato una conseguenza tale da spingerlo a prendersi una nuova pausa dalle competizioni.

«Capisco la gravità delle mie azioni e assumo la piena responsabilità per ciò che ho fatto. So che queste parole non possono significare molto in questo momento, ma sono profondamente dispiaciuto per tutti quelli che ho deluso – ha twittato Phelps – Gli ultimi giorni sono stati estremamente difficili, mi rendo conto che questo non è il mio primo errore di giudizio e sono estremamente deluso da me stesso. Mi prendo un po’ di tempo di pausa per seguire un programma in grado di fornirmi l’aiuto di cui ho bisogno. Il nuoto è una parte importante della mia vita, ma adesso ho bisogno di concentrare la mia attenzione su me stesso e fare quanto necessario per imparare da questa esperienza e prendere decisioni migliori in futuro.»

Phelps si era ritirato subito dopo le Olimpiadi di Londra 2012, ritornando alle competizioni nella scorsa primavera con l’obiettivo di competere ad alto livello in occasione dei Mondiali di Kazan nel 2015 e poi delle Olimpiadi di Rio 2016.
Come lui stesso afferma, l’acqua e il nuoto sono una parte importante della sua vita, ma probabilmente adesso ha bisogno di prendere una boccata d’aria in più. 

Commenta i nostri articoli sui Social Network.
Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights