Ryan-Lochte_International_Meeting_Bolzano

Ryan Lochte al 18° Meeting di Bolzano!

Ryan Lochte al 18° Meeting di Bolzano!
Il campione a stelle e strisce tra i primi confermati per l’evento marcato Speedo.

Ryan-Lochte_International_Meeting_Bolzano

di Paco Clienti
La notizia è più che ufficiale, Ryan Lochte parteciperà al 18° International Meeting di Bolzano – Swimmeting Alto Adige! La partecipazione dello statunitense, pluriprimatista mondiale, cinque volte campione olimpico con un totale di undici medaglie conquistate ai Giochi a cinque cerchi, cinque delle quali a Londra 2012, 35 titoli mondiali tra vasca lunga e corta e tre volte eletto “FINA Swimmer of the Year”, arricchirà questa manifestazione ormai stellare, marcata Speedo.
Il Meeting Internazionale di Bolzano che si terrà l’8 e il 9 novembre presso la piscina “Albert Pircher” sarà un vero e proprio anticipo dei Mondiali in vasca corta che si disputeranno a Doha dal 3 al 7 dicembre.
Tra le sfide più attese dell’evento infatti, ci saranno quelle tra il campione a stelle e strisce ed i fratelli Markus e Steffen Deibler nei 100 misti, una piccolo antipasto di ciò che si potrebbe vedere per l’appunto nella finale dei prossimi Mondiali.

«Avere Lochte a Bolzano è il coronamento di un sogno – ha commentato Christian Mattivi, Presidente della Società organizzatrice, la SSV Bozen – Non è facile avere un nuotatore di livello mondiale come lui a Bolzano, in realtà non capita tutti i giorni. È ormai una bella tradizione che il capoluogo altoatesino per due giorni diventa una delle capitali del nuoto mondiale. Inoltre a un mese dai mondiali in vasca corta in programma a Doha dal 3 al 7 dicembre».

Non è ancora definito a quali gare prenderà parte Ryan Lochte ma indicativamente dovrebbe competere nei 100 dorso, 100 stile libero, 100 farfalla, 100, 200 e 400 misti.
18_International_Meeting_BolzanoOltre i campioni stranieri, ci saranno anche alcuni tra gli atleti italiani più rappresentativi. Non poteva mancare l’Azzurra Lisa Fissneider che a Bolzano è di casa, intervenuta anche alla presentazione dell’evento presso la Cassa Rurale di Bolzano. Tra gli atleti che hanno già confermato la loro partecipazione ci saranno anche quasi tutti quelli del team del Circolo Canottieri Aniene, Marco Orsi e Laura Letrari.
Lo Swimmeeting della città di Bolzano ha fatto passi importanti dal 1997, anno della sua prima edizione disputata con poco più di 200 atleti, ad oggi con gli oltre 750 atleti che ormai annualmente prendono parte alla competizione. Nella sua storia ha visto passare alcuni tra i più grandi campioni internazionali del momento, come Sophie Edington, Theresa Alshammer, Ranomi Kromowidjojo, Milorad Cavic, Natalie Coughlin e Aaron Peirsol.
Il Meeting Internazionale di Bolzano, così come il 41° Trofeo Nico Sapio del 1° novembre a Genova e il 10° Gran Premio d’Italia-Trofeo Mussi-Lombardi-Femiano del 14 e 15 novembre a Viareggio, saranno eventi validi per ottenere i tempi limite di qualificazione ai Campionati Mondiali di Doha.
Oltre al nuoto ad alti livelli Bolzano tiene anche all’ambiente e anche quest’anno lo Swimmeeting International sarà un “Green Event”, impostando azioni ecocompatibili in diversi campi e contribuendo quindi a vivere un ambiente migliore.

Il programma gare ben collaudato non è cambiato. “Breve, veloce ed esplosiva,” le migliori tre batterie di tutte le gare saranno presentate al pubblico in maniera particolare alla fine della giornata:

Sabato, 8 novembre 2014
apertura vasca: ore 09:00

fine riscaldamento: ore 10:45
18_International_Meeting_Bolzano__Swimmeting_Alto_Adigeinizio gare: ore 11:00
100 SL – 50 rana – 100 dorso – 50 farfalla – 100 misti

30 min riscaldamento per le rispettivamente tre batterie migliori iscritte alle gare individuali
4×50 misti

Domenica, 09 novembre 2014
apertura vasca: ore 07:45
fine riscaldamento: ore 09:20
inizio gare: ore 09:30
100 farfalla – 50 dorso – 100 rana – 50 SL
30 min riscaldamento per le rispettivamente tre batterie migliori iscritte alle gare individuali
4×50 SL

Per il terzo anno consecutivo gli appassionati di nuoto di tutto il mondo potranno seguire il Meeting Internazionale di Bolzano da casa in streaming dal sito web ufficiale della manifestazione www.meetingbz.it o dal sito web www.liveye.it. Tutte le finali verranno visualizzate il Sabato dalle 16.00 alle 18.00 e Domenica dalle 13.00 alle 15.00.

Swim4life è anche sui Social Network:

Seguici su Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Seguici su Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights