Mascotte_Kazan2015

Mondiali Kazan 2015, il prezzo dei biglietti e l’accordo per i trasporti.

Mondiali Kazan 2015, il prezzo dei biglietti e l’accordo per i trasporti.
Prezzi irrisori e i Tuffi sono l’evento che vale di più.

Mascotte_Kazan2015

di Paco Clienti
Dopo l’avvenuta assegnazione della gestione della distribuzione dei biglietti per i Mondiali di Nuoto di Kazan 2015 alla Kassir Ru, due settimane fa è stata anche già avviata la vendita.
L’appuntamento russo, storico per il mondo del nuoto visto che per la prima volta unirà i Mondiali Assoluti a quelli Master, inizierà il 25 luglio con la 5 km in Acque Libere e si chiuderà il 9 agosto con il Nuoto in vasca, giorno in cui prenderà il via il Campionato Mondiale riservato ai Master.
Molto probabilmente dovuto al fatto che il costo della vita in Russia è in parte basso, risultano davvero molto irrisori i prezzi dei biglietti.
Il Nuoto costa dai 2,90 ai 5,80 euro per seguire le batterie del mattino e dagli 11,50 ai 15,50 euro per le finali del pomeriggio. La differenza con i costi di Barcellona 2013 è netta visto che in Spagna i costi variavano dai 12,00 ai 41,00 euro per seguire le batterie eliminatorie e dai 19,00 ai 65,00 euro per le finali.
Si mantengono molto bassi anche i costi per la Pallanuoto che arriva fino a 2,90 euro per seguire i turni preliminari, 7,75 euro per i quarti e 9,70 per le semifinali, mentre le finali non sono ancora quotate.
Evidentemente più sentita la competizione in Acque Libere che si disputerà presso il Fiume Kazanka, evento per il quale serve pagare 19,40 per seguire la 25 km e 15,50 per la 5 km, maschile, femminile e a squadre e la 10 km maschile e femminile.

International_Airport_KazanL’evento più atteso in assoluto è però quello dei Tuffi per i quali i biglietti variano dai 29,00 ai 58,00 euro!
I biglietti per il Nuoto Sincronizzato ed i Tuffi dalle Grandi Altezze saranno messi in vendita nel mese di dicembre, poco dopo il 12° Campionato del Mondo FINA indoor di Doha.
Saranno 500mila i biglietti messi in vendita per questi Mondiali e un acquirente sarà in grado di acquistare un massimo di 10 biglietti per sessione e come in occasione delle Universiadi del 2013, con l’acquisto di un biglietto, il titolare avrà diritto anche al trasporto gratuito sul sistema di trasporto pubblico di Kazan per il giorno dell’evento.
Nel mese di dicembre si inizierà anche la vendita dei biglietti cartacei presso i punti vendita della città, iniziando dal Korston Mall e Hotel, dal Central Stadium e dal Kazan Arena Stadium. Sempre a partire da dicembre, i biglietti saranno disponibili anche nelle biglietterie ufficiali all’interno dei centri commerciali.

Collegamenti aerei
Arrivano buone notizie per i collegamenti aerei, uno dei punti più delicati di questi Campionati Mondiali fino alla settimana scorsa, quando è stato raggiunto un accordo con l’aeroporto internazionale di Kazan, firmato dal Direttore Generale della Direzione Esecutiva per progetti sportivi, Azat Kadyrov, e dal Direttore Generale della International Airport di Kazan, Alexey Starostin. Secondo l’accordo i partecipanti alle gare mondiali, atleti e membri delle delegazioni nazionali, arriveranno molto più facilmente nella capitale del Tatarstan.
Kazan2015_countdownLa collaborazione tra la Direzione esecutiva e l’aeroporto fu stabilita già in occasione delle Universiadi estive e garantisce a partecipanti e visitatori un elevato standard di servizio di trasporto, con molti più voli su Kazan e molti più trasporti dall’aeroporto al centro città.
L’aeroporto internazionale di Kazan si trova a 28 chilometri a sud-est della città e collega la Repubblica del Tatarstan con gli Stati Urali, Siberia, Crimea e parti centrali della Russia, oltre a Paesi del Medio Oriente e dell’Unione Europea. 
Acquistare attualmente un biglietto aereo per raggiungere Kazan dall’Italia, costa dalle 300,00 alle 550,00 euro partendo dai principali aeroporti nazionali.  

Per quanto riguarda i Master, non sono stati ancora pubblicati i tempi limite che saranno probabilmente ufficializzati dopo la pubblicazione delle tabelle mondiali dei Top 10 FINA.

Clicca qui per l’acquisto dei biglietti per i Mondiali Assoluti Kazan 2015

Clicca qui per il programma gare altre notizie sui Mondiali Master Kazan 2015

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per le informazioni sulle pratiche di visto per entrare in Russia

Commenta i nostri articoli sui Social Network.
Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares