piscina_Massarosa_Meeting_Mussi-Lombardi-Femiano

38° Meeting Mussi-Lombardi-Femiano stamattina al via al Massarosa.

38° Meeting Mussi-Lombardi-Femiano stamattina al via al Massarosa.
Inizia l’ultima chiamata per i Mondiali di Doha.

piscina_Massarosa_Meeting_Mussi-Lombardi-Femiano

di Paco Clienti
Partito da pochi minuti il 38° Meeting Mussi-Lombardi-Femiano che si disputerà nella giornata di oggi e domani riservato agli atleti di categoria Assoluti e domenica per gli atleti di categoria Esordienti A, Ragazzi e Juniores.

Dopo una serie di vicissitudini legate a problemi tecnici dell’impianto emerse solo pochi giorni fa, dopo 37 edizioni organizzate a Viareggio questa manifestazione è stata spostata presso l’impianto della vicina Massarosa.
Le gare, in memoria degli agenti di polizia uccisi il 22 ottobre 1975 a Querceta (Lucca) in un conflitto a fuoco con terroristi, Gianni Mussi, Giuseppe Lombardi ed Armando Femiano, che si svolgeranno nella giornata di oggi e domani saranno l’ultima tappa in vasca corta utile a trovare la qualificazione ai Mondiali Assoluti indoor FINA che si terranno dal 3 al 7 Dicembre a Doha (QAT).
Anche se l’impianto di Massarosa ha già ospitato diverse manifestazioni in passato, soprattutto in ambito Master, gli spazi non sono propriamente adeguati ad ospitare il folto pubblico che si recherà presso l’impianto per seguire i campioni di nuoto all’ultima chiamata per l’imbarco sul volo per Doha.

C’è da dire però che la Società Versilianuoto e i gestori dell’impianto di Massarosa si sono fatti in quattro per garantire almeno i minimi necessari agli atleti per poter gareggiare in condizioni tali da rendere la piscina adeguata a svolgere una gara di qualificazione per un Mondiale, argomento sul quale nei giorni scorsi Federica Pellegrini, confrontandosi con Swim4Life, aveva espresso le sue perplessità.

Sono state dunque montate le pedane per la track-start sui blocchi di partenza che era tra le cose che preoccupavano di più la Pellegrini ed il piano vasca è stato organizzato in modo tale da gestire al meglio il flusso degli atleti. Insomma, nell’emergenza si è fatto di necessità virtù.
Presente in impianto anche lo stand ufficiale Nuoto Extremo by Nicco.

Clicca qui per la start-list 38° Meeting Mussi-Lombardi-Femiano

Clicca qui per i risultati 38° Meeting Mussi-Lombardi-Femiano

Swim4life è anche sui Social Network:

Seguici su Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Seguici su Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights