18_Trofeo_Sprint_Legnano

Il 18° Trofeo Sprint di Legnano accende i riflettori.

Il 18° Trofeo Sprint di Legnano accende i riflettori.
Nove nazioni pronte a dare spettacolo prima dei Mondiali indoor.

18_Trofeo_Sprint_Legnano

di Paco Clienti
Mancano meno di 48 ore ormai all’atteso 18° Trofeo Sprint che si terrà domenica 23 novembre presso la piscina Comunale di Legnano ed organizzato dalla Società Rari Nantes Legnano, uno dei patrimoni storici del nuoto italiano che proprio lo scorso sabato ha spento 50 candeline.
Il Presidente Rari Nantes Legnano, Antonio Penati e il suo staff hanno speso tutte le loro forze per ridare il meritato lustro a questa manifestazione, ritagliandole un ruolo di pregevole importanza nel calendario nazionale rendendola a tutti gli effetti di carattere internazionale, particolarità che negli anni ’90 l’aveva resa celebre. Sono ben 9 infatti le rappresentative nazionali coinvolte in questo trofeo con Italia, Russia, Ucraina, Belgio, Olanda, Inghilterra, Estonia, Svizzera e Turchia che si presenta a Legnano con una delegazione ufficiale della Turkish Swimming Federation reduce dal collegiale svolto a Caserta in casa A.D.N. Project.

«Mi sembra doveroso ringraziare la A.D.N. Swim Project, Larus Nuoto di Roma e tutte le persone che hanno collaborato con noi in questi mesi di duro lavoro organizzativoha affermato il Presidente della Rari Nantes Legnano Antonio Penati – Il loro contributo ci ha permesso di raggiungere realtà apparentemente lontane e grazie al loro prezioso aiuto abbiamo costruito una manifestazione di grande livello che speriamo regalerà uno spettacolo indimenticabile a tutti coloro che vorranno seguirla dagli spalti».

Matteo Rivolta, Evgenij Korotyškin, Piero Codia, Andriy Govorov, Marco Orsi, Michele Santucci Evgenij Lagunov ed Oleg Tikhobaev saranno le stelle principali di questo evento al quale prenderanno parte anche le Azzurre Arianna Castiglioni, Giulia De Ascentis e Michela Guzzetti oltre a Mirco Di Tora e Elena Gemo, Lorenzo Antonelli e Fabio Laugeni. Da segnalare inoltre la presenza di alcuni giovani atleti che nel corso della passata stagione hanno vestito la maglia della nazionale juniores e che rappresentano il potenziale del nuoto italiano: Alice Scarabelli del Team Insubrika, Alessia Ruggi, Camilla Tinelli e Giacomo Carini dei Canottieri Vittorino da Feltre, Matteo Masiero del Tecri Nuoto.

Piscina_LegnanoIl programma gare del 18° Trofeo Sprint prevede:

100FA, 100DO, 100RA, 100SL, 50FA, 50DO, 50RA, 50SL

Il riscaldamento si terrà dalle ore 8.00 alle ore 8.50 ma sarà comunque sempre  disponibile una vasca da 25 metri a cinque corsie per le nuotate di riscaldamento e di defaticamento durante tutta la manifestazione.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Inizio gare ore 9.00

Orario Finali
Riscaldamento dalle ore 15.00 alle ore 15.45
Inizio gare 16.00

Tutte le gare verranno disputate con batterie al mattino divise per teste di serie e finali al pomeriggio, iniziando dalle categorie Ragazzi femmine, Ragazzi maschi per poi passare ad Assoluti femmine e Assoluti maschi.
La rinomata veloce vasca da 25 metri e 8 corsie con blocchi di partenza muniti di pedana per la track start promettono spettacolo.

Clicca qui per il sito web ufficiale Rari Nantes Legnano

Commenta i nostri articoli sui Social Network.
Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine