Fabio_Scozzoli_IMG_7703

Svolta nella rana: si al colpo di gambe a delfino!

Svolta nella rana: si al colpo di gambe a delfino!
Il Comitato Internazionale degli Sport Acquatici detta le nuove regole sulla subacquea a rana.

Fabio_Scozzoli_IMG_7703di Ciro Porzio
A soli tre giorni dall’inizio dei Campionati Mondiali indoor, che si svolgeranno a Doha dal 3 al 7 Dicembre 2014, arriva un importante notizia dal Comitato Internazionale degli Sport Acquatici e dalla FINA che si sono riuniti nei giorni scorsi per discutere sull’organico attualmente in carico e su alcuni punti focali dei regolamenti.
In merito al nuoto, dall’incontro è stato deciso che fin da subito e quindi con valenza immediata anche per i Mondiali di Doha, in subacquea a rana sarà consentito il colpo di gambe a delfino in qualsiasi momento prima della gambata a rana. L’effetto è quello di favorire una maggior spinta propulsiva in fase di virate. La decisione costituisce una svolta divergente dalla vecchia norma che richiedeva la separazione delle mani prima del colpo di gambe a delfino.
Dando uno sguardo agli ulteriori punti discussi, per i prossimi anni, la Coppa del Mondo invernale in vasca corta torna in Europa. L’evento prevederà otto tappe, come nel 2012 e nel 2013, diversamente dalle sette tappe del 2014. Le sedi ospitanti saranno: Francia (con Parigi o Chartres, sede degli Europei in corta 2012), Mosca, Singapore, Pechino, Tokyo, Hong Kong, Doha e Dubai.

Swim4life è anche sui Social Network:

Seguici su Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Seguici su Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights