Marco_Orsi

Marco Orsi cancella un altro record gommato con il primato nei 100 stile!

Marco Orsi cancella un altro record gommato con il primato nei 100 stile!
In Coppa Brema si conferma un atleta tecnicamente nuovo.

Marco_Orsi

di Paco Clienti
Che fosse in un periodo d’oro per lui era chiaro a tutti già da diversi mesi ma che sfornasse record su record cancellando importanti primati realizzati in costume gommato dal grande Filippo Magnini, forse non era stato preventivato proprio da tutti, almeno non prima di questo fine settimana.
Dopo l’eccellente prova offerta ai Campionati Italiani invernali svolti a Riccione venerdì 19 e sabato 20 dicembre, Marco Orsi non si è fermato a mangiare il panettone di Natale ed ha completato la sua opera iniziata in progressione dall’inizio di questa stagione con la Coppa Brema disputata sempre a Riccione, ma in vasca corta, nella giornata di ieri, siglando il Record Italiano nei 100 stile libero fermando il crono a 46″12 con il quale ha cancellato il precedente detenuto da Filippo Magnini con 46″26 del lontano 2009 realizzato in tenuta gommata.
Un inizio stagione da incorniciare per il ragazzo di Budrio di adozione bolognese che nelle mani di Roberto Odaldi si è letteralmente trasformato.
I risultati non arrivano a caso e nemmeno da un allenamento incrementato sui chilometri percorsi in vasca. Arrivano bensì da un miglioramento tecnico evidente agli occhi dei più competenti.
La nuotata di Marco Orsi è letteralmente cambiata rispetto a qualche tempo fa. L’atleta delle Fiamme Oro non si alza più dall’acqua per imprimere forza alle sue bracciate ma offre un ritmo forsennato e costante di bracciate molto più efficaci restando più basso con le spalle rispetto a prima ed imponendo un assetto più da missile che da aliscafo per rendere l’idea.

Il risultato di questa trasformazione tecnica è una medaglia d’argento nei 50 stile libero ai Mondiali in vasca corta di Doha con Record Italiano fissato a 20”69, un Record Italiano nei 50 stile libero in vasca lunga ai Campionati Italiani di Riccione con il tempo di 21”64 ed un Record Italiano nei 100 stile libero in vasca corta nella Coppa Brema con 46”12, primati che hanno cancellato in tutte le occasioni un precedente gommato!
Adesso il conto alla rovescia è iniziato per il record italiano dei 100 stile libero in vasca lunga detenuto da Filippo Magnini con 48”04 del 2009, anche questo gommato, ma bisognerà aspettare un po’ perché adesso Orsi si godrà il meritato riposo dopo tre mesi scoppiettanti.

Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it

Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

YouTube, seguici: youtube.com/c/swim4lifeTV

Google, seguici: google.com/+swim4lifeTV

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights