Federica_Pellegrini-Matteo_Zoppas-EXPO_2015

Federica Pellegrini regina dell’acqua all’Expo 2015.

Federica Pellegrini regina dell’acqua all’Expo 2015.
Sarà ambasciatrice per Venezia.

Federica_Pellegrini-Matteo_Zoppas-EXPO_2015

Matteo Zoppas, Presidente delegato del Comitato Expo Venezia annuncia:

«Sono molto felice e onorato di dare il benvenuto a Federica Pellegrini, come madrina e ambasciatrice dell’esposizione veneziana. Chi meglio di Federica, un’atleta che fa battere i cuori degli appassionati di tutto il mondo, può portare in alto il nome di Venezia e rappresentare le sue eccellenze, la passione per l’acqua, l’amore per la città e il forte legame con tutto il territorio? – continua Zoppas – Siamo convinti che i suoi successi internazionali, ma ancor più, la sua grinta e la sua determinazione saranno un riferimento cui i progetti e le iniziative dell’Expo di Venezia potranno ispirarsi per mostrare a livello internazionale cosa la nostra città e il Veneto sono in grado di fare e di offrire.»

L’idea che sostiene tutti gli sforzi e tutti gli impegni è esattamente questa: Venezia “porta” attraverso la quale tutte le eccellenze del vasto territorio transitano, permettendo alla città il pieno recupero del suo ruolo storico: capitale internazionale, città che della sua bellezza si serve per dimostrare la sua capacità di essere fragile e fortissima, antica e modernissima, emblematico luogo di molteplici relazioni, centro di economia forte di tradizione e di innovazione di un territorio che è ampio, ma riconoscibile solo grazia a Venezia. 

Molte le forze in campo per rendere possibile questo progetto e su questa idea il Comitato Expo Venezia sta lavorando fin dal 2011 per consolidare i rapporti stabiliti con e durante Shanghai, privilegiando le città d’acqua che chiedono rapporti e, soprattutto, hanno sintonia e manifestano capacità e volontà di relazione concreta su quello che sarà il tema di Venezia, protagonista di Milano-Italia, Expo 2015: l’ACQUA.

Federica Pellegrini è una testimonial di assoluto rilievo, che interpreta al meglio i valori e le scelte dell’Expo di Venezia che ha identificato nell’Acqua – energia per la vita, il tema della partecipazione all’Expo 2015.

Expo Milano 2015 è un evento di portata mondiale che si caratterizza per la sua natura corale e fonda il suo successo sul coinvolgimento di tutte le diverse realtà che ne faranno parte, 145 Paesi e 3 Organizzazioni Internazionali.

Tema di Expo Milano 2015 sarà “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Lo scopo è quello di far vivere al visitatore un’esperienza unica, da protagonista, creando consapevolezza e partecipazione in merito al diritto a un’alimentazione sana, sicura e sufficiente, alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica della filiera agroalimentare, alla salvaguardia del gusto e della cultura del cibo.
Expo sarà aperta a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

Commenta i nostri articoli, Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it

Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

YouTube, seguici: youtube.com/c/swim4lifeTV

Google, seguici: google.com/+swim4lifeTV

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights