IX_Trofeo_Citta_di_Legnano

Entusiasmo alle stelle per il IX Trofeo Citta’ di Legnano.

Entusiasmo alle stelle per il IX Trofeo Citta’ di Legnano.
Meno di 48 ore all’apertura delle iscrizioni per l’evento.

IX_Trofeo_Citta_di_Legnano

di Paco Clienti
Sale l’attesa e mancano ormai meno di 48 ore all’apertura delle iscrizioni al IX Trofeo Citta’ di Legnano fissata alle ore 8.30 di domenica 1° marzo. La manifestazione organizzata dalla gloriosa e storica società Rari Nantes Legnano rappresenta senza alcun dubbio uno degli appuntamenti più sentiti della stagione per il Circuito Supermaster FIN, conseguenza dell’ottima ed impeccabile gestione dell’evento che si svolge in uno degli impianti sportivi più affascinanti d’Italia. Non è difficile infatti affezionarsi a questo appuntamento che nella scorsa edizione ha visto le iscrizioni sfiorare i mille atleti, numeri che per un evento che si svolge in un’unica giornata sono davvero eccezionali.

Una marcata nota di merito va evidenziata sulla sede che ospita il trofeo, la Piscina Comunale F. Villa di Legnano che vanta una vasca da 25 metri ad 8 corsie con blocchi di partenza di ultima generazione muniti di alette per la track-start. L’ampia tribuna interna che si affaccia sulla vasca, lo spazioso terrazzo con solarium attrezzato di lettini ed una importante vasca da 25 metri a 5 corsie sempre a disposizione per il riscaldamento e defaticamento degli atleti durante tutta la manifestazione, fanno di questo impianto sportivo uno dei luoghi dove tutti gli atleti vorrebbero gareggiare. Se a tutto questo si aggiunge la grande professionalità e disponibilità spesa da parte dello staff organizzatore, allora si comprende bene perché questo appuntamento ha visto crescere il numero di partecipanti anno dopo anno passando dai circa 700 iscritti delle prime edizioni fino a toccare quota mille nelle ultime due nelle quali non a caso si sono realizzati complessivamente otto record italiani e quattro europei.

I dati statistici dicono che nella prima settimana di iscrizioni questa manifestazione raggiunge mediamente quota 600 iscritti e che nelle ultime sei edizioni si è andati in sold out a due settimane dalla chiusura prevista per aver raggiunto velocemente il numero massimo ammissibile di atleti.
Rari_Nantes_SaronnoRisulta ogni anno entusiasmante la corsa ai primi posti della classifica società che sarà stilata sommando i punteggi tabellari ottenuti dai primi 12 classificati di ogni gara e dai risultati delle staffette 4×50 misti del pomeriggio. Oltre i premi in palio e gli omaggi a sorpresa, un gadget è assicurato a tutti i partecipanti. L’anno scorso la spuntò la Rari Nantes Saronno.
Ad arricchire l’evento, la presenza dello stand ufficiale Boneswimmer e dello staff ufficiale Swim4Life che realizzerà un report speciale completi di galleria foto e video delle gare.

Il programma gare del IX Trofeo Città di Legnano prevede:

12 aprile – domenica 

ore 08.00 : Riscaldamento
ore 09.00 : 200 ra -50 sl – 100 mi – 50 fa
MiStaffetta 4×50 stile libero (due rappresentative per Società, vedi regolamento)

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

ore 14.15 : Riscaldamento
ore 15.15 : 100 sl – 100 do – 50 ra – 200 mi
Staffetta 4×50 misti

Rari_Nantes_LegnanoLa data stabilita per la chiusura delle iscrizioni è fissata alle ore 24.00 di venerdì 3 aprile 2015, data che come già detto potrebbe essere anticipata a causa delle numerose richieste, così come l’iscrizione ad alcune specialità di gara potrebbero essere chiuse in anticipo per aver raggiunto il limite massimo di partecipanti. Per l’iscrizione delle staffette invece si potrà dare conferma il giorno stesso della manifestazione, entro le ore 10.30 per la mistaffetta stile ed entro le 15.30 per la staffetta mista. Lo staff Rari Nantes Legnano accoglierà tutti gli atleti partecipanti a braccia aperte!

Informazioni
Per qualunque informazione rivolgersi a:
– Antinoro Elisa: elisa.antinoro@gmail.com  – 0331.59.33.52
– Rari Nantes Legnano: rnlegnano.master@gmail.com

Clicca qui per la locandina IX Trofeo Città di Legnano

Clicca qui per le iscrizioni VIII Trofeo Città di Legnano

Clicca qui per i risultati VIII Trofeo Città di Legnano

Commenta i nostri articoli, Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it

Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

YouTube, seguici: youtube.com/c/swim4lifeTV

Google+, seguici: google.com/+swim4lifeTV

Swim4life – All rights reserved

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine