Iscrizioni aperte per il III Trofeo Swim4Life!

Laura Letrari è il primo nome della Mistaffetta Dream Team 2015.

Si sono aperte stamattina le iscrizioni al III Trofeo Swim4Life – Memorial Casale, evento valido per il Circuito Supermaster FIN da noi ideato ed organizzato per commemorare e ricordare Marco Casale, co-fondatore di Swim4Life.
Marco Casale è stato uno dei padri di ciò che è oggi Swim4Life ed un atleta master. È tragicamente scomparso il 28 agosto 2011 in un incidente aereo. Il programma gare, il metodo di calcolo della classifica ed i premi speciali in palio, sono stati pensati esclusivamente per ricordare e rispettare gli ideali in cui Marco credeva e realizzare uno dei sogni che ci eravamo posti con il nascere di Swim4Life.
Amante della competizione ed appassionato di windsurf e di vela oltre che di nuoto, Marco Casale ci ha lasciato un bagaglio di valore umano enorme ed è per questo ed altri motivi che ogni anno spendiamo tutte le forze che abbiamo per realizzare un evento degno della sua persona, anche con l’obiettivo di far conoscere Marco a chi non ha avuto il piacere di farlo.
Anche quest’anno sarà Speedo ad affiancare come partner tecnico e main sponsor il III Trofeo Swim4Life – Memorial Casale che si terrà domenica 3 maggio 2015 presso la piscina Comunale di Giugliano (Napoli) gestita dalla società Olimpic, vasca da 25 metri ad 8 corsie con blocchi di partenza inclinati ed antiscivolo.
L’impianto sportivo gode di un parcheggio interno, un ampio parcheggio adiacente comunale che sarà aperto in occasione della manifestazione, un solarium che ogni anno attira tantissimi tra atleti ed accompagnatori che recuperano energie al sole durante la pausa tra le sessioni gara del mattino e del pomeriggio, ampi spogliatoi muniti di armadietti per custodire le proprie attrezzature, un ampio piano vasca ed un’accogliente tribuna da oltre 700 posti a sedere che si affaccia sulla piscina.
Iscrizioni III Trofeo Swim4LifeLa tavola calda “Gyros” adiacente all’impianto sportivo garantirà il servizio di ristorazione a prezzi convenzionati per la manifestazione.
Il metodo di calcolo della classifica a squadre sarà anche quest’anno imparziale rispettando gli ideali di Marco che credeva nella competizione ad armi pari. La classifica sarà infatti calcolata secondo il metodo “Compagnoni” considerando i migliori 30 punteggi di ogni squadra più le staffette con punteggio raddoppiato, facendo si che il confronto a squadre risulti avvincente, divertente e difficilmente pronosticabile alla vigilia.
Numerosi i premi in palio:
– Cuffietta dell’evento Swim4Life per tutti i partecipanti
– Medaglia per i primi tre classificati per gara/categoria, compresi gli atleti della categoria Under 25
– Kit gara Speedo composto da costume LZR, occhialini Fastskin Elite3 e Cuffietta 3D che andranno alla migliore prestazione individuale femminile e maschile
– Pool Bag Speedo alle migliori prestazioni maschile e femminile di ogni specialità di gara
– attestato di partecipazione autografato dai Campioni Assoluti per tutti i partecipanti alla Mistaffetta “Dream Team” 4×50 misti
– Trofeo “Like the Wind” in memoria di Marco Casale all’atleta, maschio o femmina, che totalizzerà il miglior punteggio tabellare nella combinata dei 50 e 200 stile libero
– Trofeo “King of Speed” e “Queen of Speed” al miglior tabellare maschile e femminile realizzato nei 100 stile libero
– fusto di birra da 5 litri alla prima staffetta femminile e maschile di ogni categoria
– coppe per le prime 8 società classificate

Anche quest’anno puntiamo a realizzare un evento di altissimo livello e di grande valore storico così come le due precedenti edizioni che hanno attirato l’interesse di canali mediatici come Il Corriere dello Sport Stadio, La Gazzetta dello SportIl Mondo del Nuoto, Swim Swam ed Eurosport.
Grazie alla preziosa collaborazione di alcuni campioni del nuoto di categoria assoluti, anche quest’anno si terrà lo speciale ed unico evento Mistaffetta 4×50 misti “Dream Team” che per la prima volta nella storia del nuoto vede impegnati i professionisti appartenenti al giro della nazionale Azzurra Assoluti e Paralimpici insieme agli atleti Master in un’unica formazione. Un campione farà da capitano ad ogni staffetta che sarà completata da tre atleti master tra quelli che si qualificheranno durante la giornata risultando i più veloci nelle specialità gara dei 50 metri. Una finale secca metterà di fronte le varie formazioni che andranno a formarsi offrendo uno spettacolo unico e imperdibile.
Il primo nome dei campioni che saranno ospiti dell’evento Swim4Life che sveliamo è quello di Laura Letrari.
Laura Letrari-III Trofeo Swim4LifeAtleta della nazionale Azzurra dal 2006, Laura Letrari vanta 15 titoli di campionessa italiana ai quali si aggiungono 19 medaglie d’argento e 8 di bronzo conquistate ai Campionati Italiani e una medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo del 2009. Ha detenuto il Record Italiano nei 100 stile libero, nei 50 farfalla e nella staffetta 4×100 stile libero insieme a Federica Pellegrini, Erika Ferraioli e Alice Mizzau. Milita nel Bolzano Nuoto e nel Gruppo Sportivo Esercito Italiano per il quale ha preso parte ai Mondiali Militari di Montréal vincendo 6 medaglie d’oro e realizzando un Record Mondiale militare sui 50 farfalla ed ai Mondiali Militari di Warendorf vincendo due bronzi. Ha partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012, ai Mondiali di Roma 2009, ai Mondiali in vasca corta di Dubai 2010, agli Europei in vasca corta di Rijeka 2008, Istanbul 2009 e Eindhoven 2010 ed ai Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009 e Mersin 2013.
Per conoscere i nomi degli altri campioni restate collegati su Swim4Life.

Le iscrizioni al III Trofeo Swim4Life – Memorial Casale dovranno pervenire entro le ore 24.00 di martedì 28 aprile 2015.
Vi aspettiamo numerosi per poter realizzare una grande giornata di nuoto allla memoria di Marco Casale!

Il programma gare III Trofeo Swim4Life – Memorial Casale prevede:

3 maggio – domenica
ore 07.45: Riscaldamento
ore 08.30: 200 stile libero – 50 farfalla – 200 dorso
pausa riscaldamento 20 minuti
50 rana – 100 stile libero

ore 13.45: Riscaldamento
ore 14.30: 400 stile libero (max 64 atleti) – 100 misti – 50 dorso – 50 stile libero
MiStaffetta “Dream Team” 4×50 misti con partecipazione a qualificazione
Staffetta 4×50 stile libero aperta a tutti ad iscrizione

Informazioni
Per qualsiasi informazione è possibile contattare Paco Clienti al numero 3455652253 o inviare una mail all’indirizzo info@swim4life.it.

Il III Trofeo Swim4Life – Memorial Casale rappresenta inoltre l’ultima tappa della speciale combinata “Gran Premio CamPuglia Master” che premierà atleti e squadre che hanno partecipato anche al VIII Trofeo Santa Claus (Modugno) e V Trofeo Primavera che si terrà il 22 marzo a Bari. Al termine della manifestazione, saranno premiate squadre e atleti che avranno partecipato alle tre manifestazioni. Clicca qui per il regolamento completo e dettagliato.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per le iscrizioni e la locandina del III Trofeo Swim4life – Memorial Casale

Clicca qui per leggere cosa hanno detto di noi dopo il II Trofeo Swim4Life – Memorial Casale

Clicca qui per la galleria foto premiazioni atleti del 2° Trofeo Swim4life – Memorial Casale

Clicca qui per la galleria foto gare parte 1 del 2° Trofeo Swim4life – Memorial Casale

Clicca qui per la galleria foto gare parte 2 – sessione gare mattino del 2° Trofeo Swim4life – Memorial Casale

Clicca qui per la galleria foto gare parte 3 – sessione gare pomeriggio del 2° Trofeo Swim4life – Memorial Casale

Clicca qui per i risultati del 2° Trofeo Swim4life – Memorial Casale

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares