Nicola Tarantino nuota 1500 metri a delfino in una gara master!

L’atleta pugliese compie l’impresa in vasca lunga al Trofeo Paolo Pinto.

1500 metri a delfino-Nicola Tarantino-Sport Club BariVoleva compiere un’impresa, sfidare i suoi limiti e dimostrare a se stesso che volere è potere. Nicola Tarantino, classe 1986 e categoria M25 tesserato per lo Sport Club di Bari capitanato da Maurizio Spera e Cinzia Tarantini, lo ha fatto nuotando 1500 metri a delfino in occasione del Trofeo Paolo Pinto valido per il Circuito Supermaster FIN che si è disputato lo scorso fine settimana a Bari in vasca olimpionica.

Tarantino non è mai stato un agonista e non ha mai nuotato a nessun livello competitivo in tutta la sua vita. Si allena con la squadra master dello Sport Club di Bari solo da quattro anni e la sua passione per il nuoto non ha confini. L’atleta ha compiuto la folle gara durante le batterie dei 1500 stile libero, nuotando però a delfino e coprendo la distanza in 32’12”86 riuscendo perfino a conquistare una medaglia di bronzo che diventerà sicuramente un cimelio che conserverà con cura e che gli ricorderà per sempre l’impresa realizzata. Grandi i festeggiamenti dei compagni di squadra che lo hanno accolto all’arrivo.

Solo pochi mesi fa un altro atleta pugliese aveva fatto la stessa cosa, ma si trattava di un agonista, Donato Virgilio, 17 anni della Nuoto Giovinazzo che nuotò i 1500 a delfino durante l’ultima giornata di qualificazione per i Campionati Regionali Assoluti in vasca corta a Modugno segnando 18’49”.

Swim4Life – All rights reserved

 

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights