Quattro delfini attraverseranno il Mar Tirreno per beneficenza.

La Swimmers For Charity andrà a favore del Centro Sturla.

Quattro delfini per beneficenza. Sono Walter D’Angelo, Clemente Manzo, Maurizio Mauri e Marco Martinetto che compongono il Team Italian Dolphins in rappresentanza della Milano Nuoto Master e che sabato 29 Agosto 2015 tenteranno la traversata del Mar Tirreno con partenza dall’Isola del Giglio ed arrivo al porto di Olbia.

Swimmers For Charity è il nome dell’iniziativa che impegnerà i quattro del Team Italian Dolphins in circa 110 miglia di nuoto da eseguire in staffetta, tre giorni e tre notti senza sosta per uno scopo nobile. L’iniziativa ha infatti come finalità quella di sostenere la Croce Rossa Italiana, in particolare il Centro Sturla della Croce Rossa di Genova che ospita attualmente 42 piccoli pazienti emato-oncologici seguiti in day hospital al Gaslini di Genova con i loro genitori, bambini in attesa di trapianto e di donatore. Il centro Sturla aiuta tutte le famiglie di questi bambini che hanno poche risorse economiche e che avrebbero difficoltà a stare vicino ai propri figli.

Ma il Team Italian Dolphins non si è fermato qui perché ha pensato di realizzare un’iniziativa nell’iniziativa perché il punto di partenza prescelto non è capitato a caso. L’Isola del Giglio, uno dei patrimoni naturali italiani, è da alcuni anni al centro dell’attenzione per la tragedia della Costa Concordia ed è una località che ha bisogno di essere rivalorizzata.

Non si tratta della prima traversata che i quattro amici compiono, tra cui quella nel 2011 quando portarono a termine la Traversata della Manica.

Istituzioni e cittadini italiani sono chiamati a collaborare per poter far si che questa iniziativa benefica possa avere un seguito importante.
Le donazioni potranno essere fatte versando su c/c bancario intestato a: Milano Nuoto Master A.S.D. – IBAN: IT 22 K 05584 33030 000000001496 – causale: “swimmers for charity”.

L’iniziativa trova il sostegno della Società Nazionale Salvamento, SIULP Milano e SIULP Lombardia, l’Associazione di promozione sociale Vivere il Territorio e con la collaborazione della Capitaneria di Porto Comando Generale, Capitaneria di Porto di Olbia e Porto S.Stefano.

Clicca qui per la pagina Facebook del Team Italian Dolphins

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares