Francesco Vespe e i fratelli Cosentino completano le stelle della Mistaffetta Dream Team!

Ultimo giorno per le iscrizioni al III Trofeo Swim4Life – Memorial Casale.

Partenopeo doc e uomo di grande sensibilità oltre che classe cristallina in acqua, non poteva mancare per il terzo anno consecutivo Francesco Vespe, bronzo ai Giochi del Mediterraneo del 2005 ed argento a quelli del 2009, entrambi nei 200 farfalla, specialità della quale è stato il rappresentante azzurro ai Mondiali di Roma 2009 e nella quale è stato Campione Italiano per oltre sei volte e detentore del Record Italiano Assoluto. Insieme a lui anche Michele Cosentino, nazionale agli Europei di Trieste 2005 ed agli Europei di Eindhoven 2008 e Campione italiano assoluto nei 200 farfalla nel 2007 ed il fratello Gabriele Cosentino che vanta oltre 20 titoli italiani di categoria nei 50 e 100 farfalla, 2 record italiani di categoria nei 100 e 50 farfalla e che più volte ha vestito l’Azzurro con la nazionale juniores, saranno presenti alla manifestazione per il terzo anno consecutivo dimostrando grande attaccamento all’evento.
La Mistaffetta Dream Team sarà completata anche quest’anno dal giovane emergente Renato Ferrante che sarà capitano della formazione Under25.
La Mistaffetta Dream Team 2015 promette spettacolo per le tribune della piscina Comunale di Giugliano (Napoli) che domenica ospiterà il III Trofeo Swim4Life – Memorial Casale valido per il Circuito Supermaster FIN. Con la Mistaffetta Dream Team da noi ideata, mettiamo insieme tutto il nuoto, Assoluti, Paralimpici e Master in un’unica squadra da sogno. Ognuno dei campioni che prenderanno parte alla Mistaffetta Dream Team farà da capitano ad una formazione completata da tre atleti master tra quelli che si qualificheranno durante la giornata di gare risultando i più veloci in tutte e quattro le specialità gara dei 50 metri.

Clicca qui per leggere la notizia della partecipazione di Laura Letrari

Clicca qui per leggere la notizia della partecipazione di Simone Ciulli e Federico Morlacchi

Clicca qui per leggere la notizia della partecipazione di Stefania Pirozzi

Ricordiamo che il Trofeo Swim4Life – Memorial Casale da noi organizzato affiancati da Speedo quale partner tecnico e main sponsor, è realizzato per ricordare Marco Casale, uno dei padri di ciò che è oggi Swim4Life ed un atleta master.

III Trofeo Swim4Life-Memorial Casale Oggi è l’ultimo giorno utile per iscriversi alla manifestazione imperdibile per almeno dieci motivi:

  1. Onorare la memoria di un amico:questo era è resta il motivo principale per cui partecipare al Trofeo Swim4Life, ideato e fortemente voluto per ricordare Marco Casale, co-fondatore del progetto Swim4Life ed atleta master. Ogni sforzo per rendere questa manifestazione eccezionale è fatto per rispettare i valori in cui credeva Marco, un grande uomo a livello professionale, sportivo ed umano. Amico sincero e leale come pochi, Marco è scomparso tragicamente in un incidente aereo lasciando un vuoto incolmabile ma anche una forza incredibile per affrontare la vita reale di tutti i giorni alla quale sicuramente noi abbiamo imparato a dare un valore diverso in questi ultimi anni. Rendere omaggio a Marco Casale è per noi di Swim4Life un dovere ed una responsabilità. Oltre alla dedica dell’intero trofeo, in sua memoria è stato istituito anche il premio speciale “Like the Wind” (come il vento), essendo Marco un amante della vela e del windsurf.
  2. Voglia di nuovo:Con il Trofeo Swim4Life abbiamo voluto rompere gli schemi ed i canoni che rappresentano le classiche manifestazioni di Circuito Supermaster FIN. Le gare saranno contraddistinte dall’utilizzo di un doppio tabellone luminoso ad otto righe che segnerà nomi e riscontri cronometrici degli atleti in gara. Le fasi di riscaldamento che si svolgeranno durante l a manifestazione saranno regolamentate con corsie riservate agli atleti più veloci e corsie riservate alle partenze e virate. Anche con i premi abbiamo voluto consentire proprio a tutti di avere un obiettivo: dalle migliori prestazioni assolute a quelle di ogni specialità di gara, dai premi King of Speed e Queen of Speed per i migliori atleti dei 100 stile libero al Trofeo Like te Wind per la migliore combinata dei 50 e 200 stile libero, fino al trofeo “Uniti si vince sempre” per la squadra che avrà la mino media punti della classifica.
  3. Foto ricordo per tutti e video gara delle ultime serie:Oltre alle fasi salienti della manifestazione, gli atleti saranno immortalati anche al ritiro della medaglia su un podio allestito per l’occasione. tutti gli atleti che prenderanno parte al 3° Trofeo Swim4life – Memorial Casale avranno foto ricordo dell’evento! Ovviamente le foto saranno pubblicate come sempre su Swim4Life e scaricabili in forma gratuita! Infine per l’ultima serie di ogni specialità gara, verrà realizzato un video dai nostri addetti staff.
  4. Premi per tutti:Grazie all’importante sponsorizzazione di Speedo, tutte le migliori prestazioni maschile e femminile di ogni specialità di gara saranno premiate con uno splendido regalo tecnico. Inoltre saranno premiate le due migliori prestazioni assolute della manifestazione maschile e femminile con un kit racing Speedo che comprende costume da gara LZR, occhialini racing e cuffietta 3D. L’atleta che andrà come il vento nella combinata 50 e 200 stile libero (miglior punteggio complessivo) si aggiudicherà il premio “Like the Wind” in memoria di Marco Casale. Ancora, a tutte le staffette prime classificate di ogni categoria, andrà un bel barile di birra da 5 litri per festeggiare la vittoria ed infine tutti i partecipanti avranno una cuffietta personalizzata della manifestazione!
  5. La mi-staffetta Dream Team.Gli atleti master che faranno registrare i tempi più veloci nelle gare individuali dei 50 metri, si qualificheranno per accedere allo speciale evento della Mistaffetta “Dream Team” componendo una squadra insieme ad uno dei campioni assoluti del giro della nazionale Azzurra! Stefania Pirozzi, Michele Costentino, Gabriele Cosentino, Francesco Vespe, Simone Ciulli, Federico Morlacchi e Laura Letrari saranno i capitani delle formazioni master, mentre Renato Ferrante, giovane emergente di categoria assoluti, sarà il capitano della formazione Under25. Le formazioni si sfideranno in una finale secca in una mi-staffetta 4×50 misti nella quale lo spettacolo è garantito. Un evento senza precedenti nel mondo master!
  6. Non c’è miglior modo di festeggiare una vittoria con la birra:La staffetta 4×50 stile libero che vedrà confrontarsi tutte le compagini partecipanti al trofeo, vedrà in palio un premio al quanto ambito e molto gradito nella scorsa edizione, un fusto di birra da 5 litri! Non sarà difficile quindi festeggiare la vittoria e bere e brindare alla nostra ed alla vostra salute!
  7. La piscina Olimpic:La struttura di Giugliano è una tra le più moderne e funzionali di tutta Italia. Gli ambienti interni ed esterni sono molto spaziosi ed accoglienti e gli spogliatoi sono ampi e dotati di armadietti per riporre in sicurezza gli zaini degli atleti. Adiacente all’impianto c’è un parcheggio praticamente illimitato, nonché un’ottima tavola calda con prezzi convenzionati con il Trofeo Swim4Life. L’ampio bordo vasca permetterà un facile deflusso degli atleti, mentre gli ampissimi spalti accoglieranno comodamente tutti i presenti che potranno godersi lo spettacolo che offriremo il 3 maggio. L’impianto è inoltre dotato di una zona solarium collegata direttamente con il piano vasca che garantirà agli atleti pause di sole in allegria.
  8. piscina Olimpic Giugliano-Trofeo Swim4LifeLo staff ed i servizi: Il nostro staff di sedici persone Vi accoglierà e sarà a Vostra completa e totale disposizione per tutta la giornata. La nostra forza sta nell’unione, la passione e la voglia di rendere per Voi questo evento del tutto unico e senza precedenti per il mondo master. Abbiamo studiato e curato tutto ciò che riguarda l’organizzazione di questa manifestazione nei più piccoli dettagli e particolari per far si che il III Trofeo Swim4Life – Memorial Casale risulti anche quest’anno una giornata super piacevole che lasci a tutti i partecipanti un felice ricordo indelebile della giornata vissuta!
  9. Tutte le squadre partono alla pari. Per equilibrare al massimo le forze in gioco e rendere più accesa la competizione per la corsa alle posizioni più alte della classifica società, abbiamo adottato il metodo di calcolo “Compagnoni” che terrà conto dei migliori trenta punteggi di ogni squadra, più le staffette (1 per categoria) che concorreranno con il doppio del punteggio conseguito in gara ai fini della classifica finale! Non ci piace guardare la start-list gare e annunciare il vincitore prima della manifestazione in base alla squadra più numerosa. Al trofeo Swim4Life – Memorial Casale vengono premiate quantità ma anche qualità e organizzazione e tutti possono ambire al traguardo più ambito come riteniamo giusto che sia.
  10. Treismeglio che one. La festa del III Trofeo Swim4life – Memorial Casale sarà completata dai vincitori del Gran Premio CamPuglia, speciale combinata che ha messo insieme l’VIII Trofeo Santa Claus disputato il 13 e 14 dicembre a Modugno, il V Trofeo Primavera disputato il 22 marzo a Bari ed il III Trofeo Swim4Life che si disputerà domenica a Giugliano. Al termine delle gare saranno infatti premiati i primi 5 atleti che avranno partecipato a tutte e tre le manifestazioni e che avranno ottenuto il miglior punteggio tabellare complessivo, le prime 3 società che avranno partecipato a tutte e tre le manifestazioni che avranno ottenuto il miglior punteggio complessivo, i migliori atleti di ogni stile in combinata tra le tre manifestazioni e le squadre con minor punteggio. Maggiori dettagli sui premi in palio li trovate nella locandina ufficiale

Cos’altro manca? Mancate voi atleti partecipanti che darete vita alla manifestazione e farete in modo che anche quest’anno sia indimenticabile!

Clicca qui per il regolamento Gran Premio CamPuglia Master completo e dettagliato

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per le iscrizioni e la locandina del III Trofeo Swim4life – Memorial Casale

Clicca qui per leggere cosa hanno detto di noi dopo il II Trofeo Swim4Life – Memorial Casale

Clicca qui per la galleria foto premiazioni atleti del 2° Trofeo Swim4life – Memorial Casale

Clicca qui per la galleria foto gare parte 1 del 2° Trofeo Swim4life – Memorial Casale

Clicca qui per la galleria foto gare parte 2 – sessione gare mattino del 2° Trofeo Swim4life – Memorial Casale

Clicca qui per la galleria foto gare parte 3 – sessione gare pomeriggio del 2° Trofeo Swim4life – Memorial Casale

Clicca qui per i risultati del 2° Trofeo Swim4life – Memorial Casale

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights