Giorgio Scala svela i trucchi del mestiere al Workshop di Fotografia Sportiva!

L’occasione per imparare e ammirare i grandi del nuoto al 52° Trofeo Sette Colli.

La foto è un documento di valore incommensurabile in quanto rappresenta momenti che talvolta diventano storici. La foto sportiva poi è un arte che raffigura non solo il momento che si immortala ma anche l’emozione di chi ha scattato quell’immagine che può essere rivissuta all’infinito da tutti coloro che la osservano negli anni.

Essere in grado di realizzare una foto perfetta vuol dire non solo sapere utilizzare la macchina fotografica, ma anche essere preparati a saper cogliere l’attimo, trattenere l’emozione senza rischiare di sbagliare foto importanti ed avere quei due passi in più che solo i migliori fotografi hanno a dispetto della tecnologia che oggi aiuta moltissimo anche chi non è un bravo fotografo. In questo, nel nuoto, il maestro è Giorgio Scala, fotografo ufficiale delle Federazioni Mondiale (FINA), Europea (LEN) ed Italiana (FIN) di nuoto che è attualmente senza alcun dubbio tra i migliori al mondo.

Con il 52° Trofeo Internazionale Sette Colli  che si disputerà al Foro Italico di Roma da venerdì 12 a domenica 15 giugno, si terrà anche la quinta edizione dell’appuntamento ormai tradizionale del Workshop di Fotografia sportiva tenuto proprio da Giorgio Scala per Deepbluemedia.

Si tratta di una grande occasione, non solo per imparare ad usare al meglio la propria macchina fotografica imparando i trucchi del mestiere, ma anche e per ammirare dal vivo alcuni dei più grandi nuotatori del mondo in azione con lo spettacolo che è garantito visto che molti di questi dovranno strappare il pass per i Mondiali di Nuoto Assoluti in programma a Kazan, in Russia, dal 24 luglio al 9 agosto.

Workshop di Fotografia Sportiva-Giorgio ScalaI posti sono limitati, solo 8 iscritti per giornata ed è quindi necessario comunicare il prima possibile la propria partecipazione se non si vuole rischiare di restare fuori dai giochi.

Per partecipare basta inviare una e-mail di richiesta all’indirizzo sales@deepbluemedia.eu in risposta alla quale verranno ricevute le dovute informazioni per formalizzare l’iscrizione.

Come negli anni precedenti, il corso prevede una mattinata dedicata allo scatto da bordo vasca durante le batterie di qualificazione ed una lezione pomeridiana di post-produzione.
La lezione di scatto sarà preceduta da un incontro preparatorio prima dell’inizio delle gare con orari e luogo preciso dell’appuntamento che saranno comunicati in seguito.

Clicca qui per leggere l’intervista a Giorgio Scala realizzata da Swim4Life

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per maggiori informazioni per partecipare ai corsi di fotografia di Deepbluemedia

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights