Ruffini e Bruni trionfano ai Campionati Italiani di Fondo nella 10 km.

A Castelgandolfo si è tenuta ieri la prima delle tre gare in Acque Libere dalle quali verranno fuori i nomi delle convocazioni ai Mondiali.

Importantissimi in chiave dei Mondiali in Russia i Campionati Italiani Assoluti di Fondo della 10 km disputati ieri a Castelgandolfo con la partecipazione di 29 donne e 33 uomini tra i quali molti erano gli atleti di interesse Azzurro.

Dominio netto al femminile di Rachele Bruni dell’Esercito – Forum ha fatto il vuoto andando a vincere la gara rosa in 1h 59’54”9. Alle sue spalle Aurora Ponselè del CC Aniene – Fiamme Oro con 2h 00’23”7 e Martina Grimaldi del CN Uisp Blogna – Fiamme Oro in 2h 00’26”0.

Campionati Italiani Assoluti di Fondo Castelgandolfo 2015-Simone RuffiniTra i maschi invece c’è stata la vittoria di Simone Ruffini dell’Esercito – CC Aniene che ha chiuso il circuito nuotato nel lago romano in 1h 51’58”2 seguito sul podio da Federico Vanelli delle Fiamme Oro – CC Aniene che con 1h 52’00”3 ha preceduto di un soffio Matteo Furlan della Marina – Team Veneto che ha chiuso in 1h 52’00”4.

Visibilmente soddisfatto il CT Massimo Giuliani che ha valutato molto positivamente la prova di Ruffini e dei giovani tra i quali Alberto Brumana e Dario Verani in riferimento ai Campionati Europei Juniores. Bene anche le donne con una perfetta Bruni che ha vinto dimostrando grande carattere ed un’ottima Tettamanzi che si è messa in evidenza tra le giovani.

Ai piedi del podio per le premiazioni il Sindaco di Castelgandolfo Milvia Monachesi insieme al Presidente del Comitato FIN Lazio Giampiero Mauretti.

Mercoledì 10 giugno è prevista la competizione nella 5 km mentre domenica 14 giugno si disputerà la 25 km che chiuderanno il cerchio dal quale verranno tratte le ultime indicazioni per gli atleti che formeranno la squadra Azzurra per i Mondiali che si terranno a Kazan dal 25 luglio al 1° agosto.

foto deepbluemedia.eu Giorgio Scala

Clicca qui per i risultati Campionati Italiani Acque Libere 10 km 2015

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per leggere i criteri di qualificazione per i Mondiali

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares