Ufficializzato l’elenco atleti per i Campionati Italiani Master in Acque Libere che conta 576 iscritti.

Lieve calo rispetto a Scanno 2014 con molti dei partecipanti “prestati” dal nuoto in vasca. In gara anche gli ex Azzurri del Fondo Gaia Naldini e Samuele Pampana.

Dopo la Start-List delle gare in vasca, oggi è stato pubblicato anche l’elenco degli atleti che concorreranno ai Campionati Italiani Master di Mezzo Fondo e Sprint Miglio Marino che si terranno a Riccione da domenica 21 a lunedì 22 giugno. Sono complessivamente 576 gli atleti iscritti tra la gara del Miglio Marino (74 femmine e 144 maschi per un totale di 218 atleti) e la 3 km (142 femmine e 216 maschi per un totale di 358 atleti), un buon numero che però rappresenta un lieve calo rispetto a quanto registrato nella scorsa edizione dei Campionati disputati a Scanno nel mese di luglio.

Molti atleti del nuoto in vasca saranno “prestati” a questi Campionati Italiani in Acque Libere tra i quali Antonino Trippodo, M35 della Nuotatori Milanesi, Yuri Gotti, M30 della AICS Master Brescia e Andrea Marcato, M40 del Centro Nuoto Stra, ma le Acque Libere hanno attirato ovviamente anche l’attenzione dei veterani della disciplina sportiva tra i quali gli ex Azzurri Gaia Naldini, M40 della Firenze Nuota Extremo e Samuele Pamapana, M35 della Nuotopiù Academy che ha esordito nei Master da questa stagione partecipando ad alcune gare in vasca.

Riccione_Beach_ArenaNon ancora definite le “ondate” con le quali saranno suddivise le partenze così come il percorso gara, mentre invece sono già noti gli altri dettagli di questi Campionati che partiranno con il Miglior Marino nella giornata di domenica 21 giugno e termineranno con la 3 km nel giorno seguente.

Il Campo Gara si troverà presso il lido Arena Beach (clicca sulla foto a destra per ingrandire la mappa) con il ritrovo per accredito e punzonatura degli atleti che avverrà a partire dalle ore 7.30, mentre invece la partenza delle due gare è fissata alle ore 9.30. Tutte le premiazioni saranno effettuate al termine delle gare.

Clicca qui per l’elenco atleti Campionati Italiani Master di Mezzo Fondo e Sprint Miglio Marino

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares