I Mondiali FINA di Kazan i più ricchi di sempre con 5 milioni e mezzo di dollari in palio!

Aumentato il parco premi di oltre due milioni di dollari rispetto a Barcellona.

I Campionati del Mondo FINA che si svolgeranno a Kazan dal 24 luglio al 9 agosto saranno i più ricchi di sempre con un incremento del parco premi economici in palio che tocca addirittura il 75% in più rispetto a Barcellona 2013!
È quanto emerge dopo l’ufficializzazione della lista premi economici comunicata dalla FINA che ha messo in palio un montepremi complessivo da 5 milioni e mezzo di dollari da suddividere tra le sei discipline acquatiche coinvolte nei Campionati Mondiali.

Al Nuoto spetteranno 2 milioni e mezzo di dollari, seguito da Sincro al quali saranno destinati 900mila dollari, i Tuffi con 780mila, la Pallanuoto con 720mila dollari, il Nuoto in Acque Libere con 420mila dollari ed infine i Tuffi da Alta Distanza con 125mila dollari.

Saranno ben 20mila i bigliettoni verdi che andranno agli atleti che conquisteranno il titolo mondiale, con 30mila dollari riservati per chi dovesse infrangere un Record del Mondo. Saranno invece 15mila e 10mila dollari il premio economico destinato a chi conquisterà rispettivamente le medaglie d’argento e di bronzo, mentre a scalare da 5mila a mille dollari, i premi messi in palio per i finalisti che si classificheranno dal quarto all’ottavo posto.

Ai Mondiali di Barcellona 2013 il montepremi raggiunse un totale di 3,1 milioni di dollari e soltanto i primi sei classificati furono premiati economicamente.

Clicca qui per il FINA World Championships Prize Money – Elenco premi in palio Mondiali FINA Kazan 2015

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights