Eric Cantona scommette di attraversare la Manica per una pubblicità!

Il francese lancia una scommessa a sfondo pubblicitario e per pegno si gioca la traversata del Canale Inglese.

Il francese ex stella del Manchester United, oggi attore, ha fatto pubblicamente una scommessa impegnandosi a tentare la Traversata della Manica se almeno 10mila persone saranno d’accordo con lui sul fatto che un noto marchio di birra sarebbe il migliore al mondo.
Si tratta chiaramente di una manovra pubblicitaria studiata molto bene e che sicuramente avrà grossi effetti mediatici, ma la Traversata della Manica non è affatto uno scherzo.
Parliamo di una nuotata pari a circa 37 chilometri e distanze del genere non si nuotano senza un ottimo allenamento.
Erica Cantona, protagonista anche della celebre pubblicità di un noto marchio sportivo “Au Revoir”, conta 49 primavere ma nonostante questo non si tira indietro davanti a sfide apparentemente impossibili.

«Non ho mai rifiutato la possibilità di essere audace e fare una dichiarazione in nome di qualcosa in cui credo – ha affermato Cantona – mostrerò al mondo ancora una volta che mi espongo per ciò in cui credo.»

Sono oltre 1200 i nuotatori che hanno realizzato l’impresa da soli riconosciuti dalla Channel Swimming Association ed il primo in assoluto fu Matthew Webb nel lontano 1875.

Il miglior francese ad aver realizzato la traversata è il nuotatore olimpionico Gilles Rondy che ha completato la tratta in 7 ore e 54 minuti. Il record del mondo però lo detiene lo statunitense Chad Hundeby, anche lui nuotatore ovviamente, con 7 ore e 17 minuti nel 1994. L’ultimo della top 20 è l’altro statunitense PH Mullen, scrittore, che concluse la traversata in 8 ore e 26 minuti l’anno seguente.

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights